AVELLINO : Gomis , Ely, D’Angelo (C) (78′ Arini) , Comi (74′ Arrighini), Castaldo, Visconti , Schiavon , Pisacane , Kone , Angeli (87′ Vergara) , Chiosa. Non entrati: Frattali, Petricciuolo, Zito , Soumarè, Pozzebon , Regoli , Soumarè . All. Rastelli.
BRESCIA: Arcari , Caracciolo Ant. , Di Cesare, Corvia (74′ Razzitti) , Scaglia , Caracciolo And. , Zambelli (C) , Benali , H’Maidat, Quaggiotto (82′ Valotti), Morosini (50′ Oliveira) . Non entrati : Minelli, Lancini, Ragnoli, Bruno, Diogo, Rizzolla. All. Javorcic.
ARBITRO: sig. Eugenio Abbattista di Molfetta.
ASSISTENTI DI LINEA: sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia e sig. Damiano Di Iorio di Verbania.
QUARTO UOMO: sig. Fabio Maresca di Napoli.
RETI: 39′ Castaldo (A)
Ammoniti: Kone per l’Avellino ; Caracciolo Ant. , Caracciolo And. per il Brescia ,
Espulsi: H’Maidat per il Brescia
Note: Angoli: 7-3 . Recupero: 1′ 1T , 4′ 2T
AVELLINO . Al “Partenio-Lombardi” l’Avellino di Massimo Rastelli conclude in bellezza il 2014 superando con un gol per tempo il Brescia . Biancoverdi pericolosi al 12′ con Visconti che crossa dalla sinistra per Comi , il quale colpisce di testa a botta sicura ma è bravo Arcari a smanacciare in angolo . La risposta del Brescia arriva al 16′ quando Corvia da solo davanti a Gomis non riesce a concludere in porta perdendo l’attimo giusto per calciare . Al minuto 39′ arriva il gol dei padroni di casa con Castaldo che lanciato in area di rigore , a tu per tu con Arcari conclude facendo passare la palla sotto le gambe dell’estremo difensore ospite . Si va a riposo sull’1-0 . Ad inizio ripresa subito pericolosa la compagine irpina : assist di Schiavon per Castaldo che da pochi metri tira ma Arcari si fa trovare pronto respingendo il tiro . Ancora Avellino al 63′ , questa volta con Visconti che attraverso un calcio di punizione serve Chiosa , il quale lasciato tutto solo dalla difesa bresciana colpisce di testa ma il solito Arcari devia in angolo . Tre minuti dopo è il Brescia a recriminare per un gol annullato per una dubbia posizione di offside : Oliveira conclude , Gomis respinge , sulla palla arriva Corvia che mette in rete ma il direttore di gara annulla il gol . Nessuna grande occasione da segnalare fino al 91′ quando l’Avellino ha la possibilità di raddoppiare ma la conclusione di Kone viene deviata dal sempre attento Arcari . Nel terzo minuto di recupero invece è il Brescia ad avere una ghiotta occasione per ristabilire la parità . Antonio Caracciolo effettua una conclusione sporcata da una deviazione ma Gomis è molto bravo a smanacciare , allontanando così il pericolo . Non passa nemmeno un minuto e i lupi trovano il gol del raddoppio : Arrighini tira , l’estremo difensore ospite respinge ma nulla può sulla ribattuta di Arini . Finisce così 2-0 , vittoria meritata per gli irpini che chiudono il girone d’andata a quota 32 punti.