“Per me essere qui è un sogno – ha esordito Filippo Capitanio – ho trovato un ambiente molto professionale in cui i membri dello staff hanno fatto di tutto per mettermi a mio agio e farmi subito sentire parte del gruppo. Sono rimasto molto colpito dalla società, a me non resta che farmi trovare pronto e provare a fare bene”.
L’ex Teramo ha spiegato il suo ruolo: “per quel che riguarda la mia posizione in campo, nasco come centrale, dove posso giocare sia nelle difese a quattro che a tre, ma ho fatto anche il terzino. In generale ora sono qui per cogliere questa opportunità e dare il massimo. Se il mister vorrà sono pronto, che si tratti anche di un minuto o di un secondo”.
Capitanio, alla sua prima esperienza in D dopo oltre 100 presenze tra i professionisti, ha parlato dei suoi compagni e della sua nuova casa, il Partenio-Lombardi. “Conosco Di Paolantonio, un giocatore ottimo che ci darà una grossa mano, così come De Vena con il quale ho condiviso un’esperienza a Sant’Arcangelo. Entrare al Partenio lascia a bocca aperta, avevo visto qualcosa ma dal vivo toglie il fiato”.
Vestire maglia dell’Avellino comporta anche grandi responsabilità ma il difensore ne è consapevole: “la D è piena di squadre difficili da affrontare e di campi ostici – ha concluso – noi sappiamo che da qui a maggio la strada è lunga. Noi lavoreremo giorno dopo giorno per conquistare la categoria superiore”.
UFFICIO STAMPA CALCIO AVELLINO
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio