Sull’inseguimento della vittoria: “E’ vero, non vinciamo da un po’ ma non possiamo certo dire che questa è una squadra che si accontenta del pari, così come dimostra il pareggio ottenuto a Francavilla. In questi due mesi la squadra non mi è piaciuta e non ha rispecchiato il nostro modo di giocare solo nel primo tempo con la Cavese, il secondo tempo abbiamo avuto tutto un altro atteggiamento ma purtroppo non siamo riusciti a segnare. Secondo me è giusto dare merito a questo Avellino che affronta sempre squadre forti e se la gioca con chiunque”.
Sul Rende: “attenzione a sottovalutarli. E’ una squadra diversa dal girone d’andata, con un ottimo allenatore e tanti giocatori di categoria ai quali si aggiungono prospetti importanti. In questo campionato, e sopratutto in questo girone, non esistono partite facili. Proprio per questo motivo ritengo che quando qualcuno dei miei giocatori non c’è con la testa è giusto che resti a casa. Chi non se la sente – ha concluso – è meglio che non parta, mentre chi va in campo deve dare sempre il 100%”.
Ecco i convocati per la sfida con il Rende: • Dini, Tonti; Celjak, Illanes, Laezza, Morero, Njie, Parisi; De Marco, Di Paolantonio, Evangelista, Federico, Garofalo, Izzillo, Micovschi, Rizzo, Rossetti; Albadoro, Alfageme, Ferretti, Sandomenico, Pozzebon; • Non convocati: Bertolo (scelta tecnica); Infortunati: Charpentier (crociato); Silvestri (crociato); Palmisano (infiammazione pube); Zullo (febbre)