Avellino, la gioia del nuovo arrivato Gonzalez.

Serie B

Alejandro Damian Gonzalez Hernandez

E’ stato ufficializzato ieri il nuovo acquisto dell’Avellino Alejandro Darmian Gonzalez, difensore di proprietà del Verona che arriva con la formula del prestito. Il difensore dopo aver effettuato le visite mediche presso La Casa Villa Rita, è arrivato ieri a Sturno per raggiungere la squadra. Si è presentato alla stampa ed alla cinquantina di tifosi presenti al Castagneto, dove i biancoverdi si allenano.

Ecco le sue parole in conferenza stampa:”Sono felice di essere arrivato qui, sarà un anno importante per me” esordisce l’Uruguaiano – “Conosco mister Toscano che mi ha allenato già a Terni, però ho condiviso poco tempo con lui visto il suo addio con la Ternana, deciderà lui dove potrò giocare, negli ultimi 10 anni ho giocato in tutti i ruoli del reparto difensivo. A Terni giocavo come centrale destro, mister Toscano è stato fondamentale per la mia scelta, ha spinto fortemente per farmi approdare ad Avellino e mi ha dato molta fiducia. Prima di partire per le vacanze mi ero posto l’obbiettivo di rimanere in Italia, sentivo che il mio percorso qui non era finito e che avrei potuto dare tanto a questo calcio. Avevo delle proposte dall’Argentina e dall’Uruguay, da squadre importanti. Ma per un sud americano giocare in Europa ha un sapore speciale, ho prolungato per altri 3 anni con il Verona. Il mio obbiettivo a livello personale è giocare tutte le partite e a livello di squadra di ottenere la salvezza e poi si vedrà.
Il mio punto di riferimento è Paulo Montero, ho giocato con lui, ma ero ragazzino, sono un giocatore corretto con un carattere forte, la scorsa stagione ho rimediato pochi cartellini. Il partenio- Lombardi è uno stadio che può incidere” ha concluso il difensore ex Penarol.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio