Dopo 6 minuti è Ferdinando Sforzini a sbloccare il risultato per i suoi, con un colpo di tacco che trasforma in goal un’azione iniziata con un palo di De Vena. Dopo una manciata di minuti Alessio Tribuzzi sfrutta la fascia destra e va in goal con un tiro forte e preciso. A cavallo dei due tempi va in scena lo show di Alessandro De Vena: nel primo tempo arriva la doppietta prima con un goal di testa e poi con un appoggio in area, mentre ad inizio ripresa è uno splendido tiro al volo di sinistro a mettere il sigillo sulla tripletta del bomber biancoverde, che arriva così a 10 goal in campionato. Chiude la contesa Sforzini su una verticalizzazione di Tribuzzi.
I lupi svolgeranno ora due allenamenti casalinghi prima di partire sabato alla volta della Sardegna per la sfida contro la Torres.
Avellino-Lupa Roma 6-1
Marcatori: 7′ pt e 33′ st Sforzini, 10′ pt Tribuzzi, 17′ pt Alonzi, 34′ pt, 36′ pt e 6′ st De Vena.
Avellino (4-4-2): Pizzella; Patrignani, Morero (42′ st Capitanio), Dondoni, Mithra; Tribuzzi, Gerbaudo, Matute (23′ st Di Paolantonio), Carbonelli (11′ st Da Dalt); Sforzini (35′ st Ciotola), De Vena (8′ st Mentana).
A disp.: Lagomarsini, Nocerino, Buono, Saporito.
All.: Bucaro.
Lupa Roma (4-2-3-1): Gori; Perocchi, Romeo (12′ st Di Giovanni), Negro (34′ st Di Franco), Fe (34′ st Barba); Loggello, Cacciotti; Alonzi, Pompili, Scibilia (12′ st Ansini); Tocci (20′ st Rossetti).
A disp.: Maltempi, Rebecchini, Cuscianna, Tommaselli.
All.: Amelia.
Arbitro: Zamagni di Cesena.
Assistenti: Maldini e Abagnale di Parma.
Ammoniti: 40′ pt Pompili, gioco scorretto;
Angoli 7-2;
Recuperi 1′ pt e 3′ st.
BUCARO E DE VENA: “L’ATTEGGIAMENTO È QUELLO GIUSTO, PREPARIAMOCI AL TOUR DE FORCE”
sordio con goleada per mister Giovanni Bucaro, che festeggia il suo ritorno al Partenio-Lombardi con una netta affermazione dei suoi contro la Lupa Roma. “Con l’atteggiamento che abbiamo avuto oggi, chiunque avrebbe perso. Ero consapevole della voglia che avevamo sia io che i miei ragazzi – ha spiegato il mister – loro sono stati bravi a tradurla in campo. Serviva un risultato del genere perché l’umore non era certo dei migliori dopo lo stop con il Trastevere. Ora ci prepariamo al tour de force e proviamo a finire questo girone di andata al meglio”.
Sull’atteggiamento batte anche Alessandro De Vena, autore della sua prima tripletta in carriera. “Siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario ed a fare nostra la partita – ha dichiarato l’attaccante, giunto in conferenza con il pallone autografato da tutti i compagni – dal punto di vista personale sono contentissimo per la tripletta e sarebbe bello arrivare a quota 20 goal, ma il mio obiettivo primario è quello di mettermi a disposizione dei compagni. Sono uno che pensa prima agli altri e poi a se stesso”.
Gli obiettivi personali dell’attaccante viaggiano di pari passo con quelli della squadra: “noi dobbiamo provare a vincere il campionato, tutto il resto viene da sè. Una mia eventuale conferma? Passa per il successo di tutti, lavoriamo in quella direzione”. UFFICIO STAMPA CALCIO AVELLINO
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio