Dopo 6 minuti è Ferdinando Sforzini a sbloccare il risultato per i suoi, con un colpo di tacco che trasforma in goal un’azione iniziata con un palo di De Vena. Dopo una manciata di minuti Alessio Tribuzzi sfrutta la fascia destra e va in goal con un tiro forte e preciso. A cavallo dei due tempi va in scena lo show di Alessandro De Vena: nel primo tempo arriva la doppietta prima con un goal di testa e poi con un appoggio in area, mentre ad inizio ripresa è uno splendido tiro al volo di sinistro a mettere il sigillo sulla tripletta del bomber biancoverde, che arriva così a 10 goal in campionato. Chiude la contesa Sforzini su una verticalizzazione di Tribuzzi.
I lupi svolgeranno ora due allenamenti casalinghi prima di partire sabato alla volta della Sardegna per la sfida contro la Torres.
Avellino-Lupa Roma 6-1
Marcatori: 7′ pt e 33′ st Sforzini, 10′ pt Tribuzzi, 17′ pt Alonzi, 34′ pt, 36′ pt e 6′ st De Vena.
Avellino (4-4-2): Pizzella; Patrignani, Morero (42′ st Capitanio), Dondoni, Mithra; Tribuzzi, Gerbaudo, Matute (23′ st Di Paolantonio), Carbonelli (11′ st Da Dalt); Sforzini (35′ st Ciotola), De Vena (8′ st Mentana).
A disp.: Lagomarsini, Nocerino, Buono, Saporito.
All.: Bucaro.
Lupa Roma (4-2-3-1): Gori; Perocchi, Romeo (12′ st Di Giovanni), Negro (34′ st Di Franco), Fe (34′ st Barba); Loggello, Cacciotti; Alonzi, Pompili, Scibilia (12′ st Ansini); Tocci (20′ st Rossetti).
A disp.: Maltempi, Rebecchini, Cuscianna, Tommaselli.
All.: Amelia.
Arbitro: Zamagni di Cesena.
Assistenti: Maldini e Abagnale di Parma.
Ammoniti: 40′ pt Pompili, gioco scorretto;
Angoli 7-2;
Recuperi 1′ pt e 3′ st.
BUCARO E DE VENA: “L’ATTEGGIAMENTO È QUELLO GIUSTO, PREPARIAMOCI AL TOUR DE FORCE”
sordio con goleada per mister Giovanni Bucaro, che festeggia il suo ritorno al Partenio-Lombardi con una netta affermazione dei suoi contro la Lupa Roma. “Con l’atteggiamento che abbiamo avuto oggi, chiunque avrebbe perso. Ero consapevole della voglia che avevamo sia io che i miei ragazzi – ha spiegato il mister – loro sono stati bravi a tradurla in campo. Serviva un risultato del genere perché l’umore non era certo dei migliori dopo lo stop con il Trastevere. Ora ci prepariamo al tour de force e proviamo a finire questo girone di andata al meglio”.
Sull’atteggiamento batte anche Alessandro De Vena, autore della sua prima tripletta in carriera. “Siamo stati bravi a non sottovalutare l’avversario ed a fare nostra la partita – ha dichiarato l’attaccante, giunto in conferenza con il pallone autografato da tutti i compagni – dal punto di vista personale sono contentissimo per la tripletta e sarebbe bello arrivare a quota 20 goal, ma il mio obiettivo primario è quello di mettermi a disposizione dei compagni. Sono uno che pensa prima agli altri e poi a se stesso”.
Gli obiettivi personali dell’attaccante viaggiano di pari passo con quelli della squadra: “noi dobbiamo provare a vincere il campionato, tutto il resto viene da sè. Una mia eventuale conferma? Passa per il successo di tutti, lavoriamo in quella direzione”. UFFICIO STAMPA CALCIO AVELLINO