10 vittorie nelle ultime 11 gare, 7 vittorie in fila: questi i numeri della Calcio Avellino SSD, frutto anche e soprattutto di un intenso lavoro in campo e durante la settimana. “Non mancano momenti di stanchezza – ha aggiunto Matute – ma manca poco alla fine e noi continuiamo a crederci, deve essere la testa e la voglia di fare bene a guidare il nostro corpo”.
“Vogliamo chiudere la stagione senza nessun rimpianto, consapevoli di aver dato il massimo e poi vedere cosa dirà la classifica – ha continuato il centrocampista – recupero impossibile? Il campionato è in mano al Lanusei, ma niente è impossibile, solo difficile. Se le squadre giocheranno contro il Lanusei con lo stresso impegno che mettono contro di noi tutto può succedere”.
In conclusione un pensiero sui tifosi: “li sentiamo anche quando non ci sono, fanno parte di noi. E’ un orgoglio per noi vestire questa maglia ed essere rappresentati da una tifoseria che non ha eguali, e che non merita questa categoria. Noi dobbiamo scendere in campo per dimostrare loro quanto teniamo all’Avellino, ormai la tattica conta poco: e’ l’atteggiamento e l’unità di gruppo a fare la differenza, e noi l’abbiamo”.
La squadra svolgerà rifinitura domattina e poi partirà domani pomeriggio per Rocca Priora, dove affronterà al “Montefiore” la Lupa Roma alle ore 15.00.