In campo le due squadre si sono date battaglia, con il Cosenza che ha cercato di giocare sin dai primissimi minuti a viso aperto contro un avversario attrezzato per una categoria superiore. Rossoblù subito pericolosi con Arrighini (ex della gara), che cerca di sorprendere l’altro ex del match, Gigi Frattali, da posizione defilata. Il vantaggio dei campani arriva grazie a Tavano che si libera in area e colpisce di testa anticipando tutti. Il Cosenza reagisce e cerca di rimettere la gara sui binari giusti con le occasioni di La Mantia e Blondett. Da segnalare anche un bellissimo tiro di Criaco che si spegne di poco a lato.
Nella ripresa solita girandola di sostituzioni, ma la gara rimane comunque molto equilibrata. A spezzare la resistenza rossoblù è il raddoppio dell’Avellino grazie ad un tiro deviato del neo entrato D’Attilio; difesa del Cosenza sfortunata nell’occasione. Il biancoverde Castaldo, entrato anch’esso nella ripresa, fissa il risultato sul 3-0 con un tiro di esterno destro su cui Perina non può nulla.
AVELLINO: Frattali (75’ Bianco); Nitriansky (79’ Petricciuolo), Biraschi (52’ Chiosa), Rea (82’ Tutino), Visconti (52’ Giron); Gavazzi (60’ D’Attilio), D’Angelo (52’ Jidayi), Zito (60’ Schiavon); Insigne (60’ Soumaré); Trotta (52’ Castaldo), Tavano (52’ Mokulu). A disp.: Arini. All.: Attilio Tesser.
COSENZA: Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco (50’ Fiordilino), Arrigoni, Caccetta, Guerriera (52’ Raimondi); La Mantia (60’ Ventre), Arrighini (46’ Pinna). A disp.: Saracco, Soprano, Di Somma, Novello, Gaudio, Pellegrino. All.: Giorgio Roselli.
Ufficio Stampa Cosenza Calcio