Nella ripresa grande paura per i lupi, che vanno sotto 1-0 con il goal del giovane Florio a 120 secondi dal fischio d’inizio. Dopo 30′ di assedio, è un rigore di De Vena (procurato da Parisi) a riportare la partita in parità. Ma non basta: prima Tribuzzi (su cross di Da Dalt) e poi Matute (assist del solito De Vena) ribaltano il risultato e garantiscono all’Avellino tre punti preziosissimi. Appuntamento ad Anagni alle ore 14.30.
“Forse i miei giocatori all’inizio hanno sottovalutato l’avversario – ammette mister Bucaro – ma sono convinto che questo spavento ci servirà da lezione per il futuro, a testimonianza che nessuna partita è facile e nessun risultato scontato. Gare come quella di oggi sono partite trappola. Inizialmente l’abbiamo sottovalutata e purtroppo se non diamo il cento per cento mostriamo ancora tutti i nostri difetti. I cambi ci hanno aiutato, ma è cambiato l’atteggiamento dei miei ragazzi. Non abbiamo fatto grandi cose ma oggi va bene così: riprendiamo il nostro cammino e vediamo dove ci porterà”.
“Il mio goal è tutto per il gruppo, i tifosi e per mia madre – ha infine commentato un commosso Kelvin Matute – vengo da un periodo difficile per me, sia fuori che in campo. Oggi con questo goal mi sono tolto un peso di dosso e posso ripartire da zero, ritrovando il meglio di me e provando a portare questa piazza dove merita”.
Avellino-Anzio 3-1, il tabellino.
Marcatori: 3’st Florio, 33′ st rig. De Vena, 39′ st Tribuzzi, 48′ st Matute.
Avellino (4-3-3): Lagomarsini; Patrignani (1′ st Omohonria), Dionisi, Capitanio, Parisi; Buono (21′ st Mentana), Di Paolantonio, Da Dalt (43′ st Morero); Tribuzzi, Sforzini (1′ st De Vena), Ciotola (14′ pt Matute).
A disp.: Viscovo, Rizzo, Falco, Saporito. All.: Bucaro.
Anzio (4-4-2): Rizzaro; Arena (26′ st Buongarzoni), Giordani, Labate, Faiello; Sterpone, Papa, Voltasio (42′ st Prandelli), Florio (35′ st Santarelli); Ludovisi (15′ st Anello), Minunzio (5′ pt Pirazzi).
A disp.: Trombetta, Fiacco, Di Magno, Costanzo.
All.: Bacci.
Arbitro: Morabito di Taurianova.
Assistenti: Basile e Benedetto di Crotone.
Ammoniti 5′ st Parisi, 41′ st Tribuzzi (comportamento non regolamentare), 17′ st Florio, 32′ st Giordani, 44′ st Faiello (gioco scorretto);
Angoli 8-1;
Recupero: 2’pt e 5’st