“Indipendentemente dai singoli questa è stata la vittoria del gruppo – ha dichiarato Giovanni Bucaro – e per certi versi è stata forse la partita più bella da quando sono qui, se non altro sotto il profilo dell’agonismo. I ragazzi hanno dato una risposta collettiva importante, da vera squadra, capace di sopperire alle assenze di Alfageme, Mithra, Parisi e Morero”.
“Abbiamo creato tanto – conferma Nando Sforzini – siamo arrivati in diverse occasioni vicini al goal ma un po’ la sfortuna un po’ la bravura degli avversari ci hanno impedito di chiudere la gara con più tranquillità. Stiamo mettendo in piedi numeri impressionanti, anche al netto della difficoltà di dover giocare contro squadre che contro l’Avellino danno sempre più del 100%. Il mio goal? Ce la metto sempre tutta, è arrivato e sono contento che valga 3 punti: abbiamo l’obbligo di vincerle tutte”.
Tabellino
Avellino-Budoni 2-1
Marcatori: 19′ pt Capitanio, 26′ pt Spano, 41′ st Sforzini.
Avellino (4-4-2): Viscovo 5; Betti 6, Dondoni 6 (40′ st Pepe s.v.), Capitanio, Dionisi; Tribuzzi, Matute (8′ st De Vena), Di Paolantonio (30′ st Gerbaudo), Da Dalt (19′ st Ciotola); Mentana (8′ st Buono), Sforzini.
A disp.: Pizzella, Patrignani, Omohonria, Corcione.
All.: Bucaro.
Budoni (4-4-1-1): Donini; Musu, Varrucciu, Farris (43′ st Raimo), Pantano; Varela, Spina, Steri, Spano; Sariang; Villa.
A disp.: Trini, Moro, Saiu, Santoro, Cisse, Gungui, Murgia, Pusceddu.
All.: Cerbone.
Arbitro: Sicurello di Seregno.
Assistenti: Pizzi di Termoli e Pavone di Sesto San Giovanni.
Note: ammoniti 33′ pt Musu, 24′ st Spina (gioco scorretto), 45′ pt Sariang, 8′ st Mentana, 26′ st Tribuzzi (comportamento non regolamentare);
Angoli 8-1;
Recuperi: 2′ pt e 4′ st.