Ma per il Presidente Della Ragione la vittoria più bella è la risposta della città: “Senza dubbio, afferma con emozione. Bacoli mi ha dato una gioia immensa. Vedere tanta gente al Chiovato che fa sentire la sua voce, il suo sostegno mi trasmette veramente tanta gioia. La gente si riconosce nella squadra e ciò rende il progetto sempre più entusiasmante. Il primo vero obiettivo era ed è quello di riportare il ‘Sorriso’. Con fierezza e senza presunzione posso dire che ci stiamo riuscendo. Si respira un clima positivo, si inizia a vedere un coinvolgimento attivo. Gli stessi ragazzi del gruppo organizzato hanno messo su domenica qualcosa di eccezionale. Hanno tappezzato una città intera stimolando la gente ad accorrere al ‘Chiovato’.
La risposta è sotto gli occhi di tutti. Una scenografia straordinaria, e un tifo d’altra categoria”.
Prossimo step della società è quello di coinvolgere al nostro interno sempre più persone e imprenditori. “Innanzitutto è giusto ribadire i ringraziamenti a coloro i quali hanno permesso di avviare questa avventura – prosegue Della Ragione -. Gennaro Capuano e Tommaso Carannante, il Sindaco e tutti i collaboratori che contribuiscono a rendere viva, trasparente e bella questa realtà. Ovviamente il nostro intento è di crescere sempre più anche numericamente. Siamo aperti a tutti. Una crescita societaria nasce anche dalla crescita numerica della società. Abbiamo sempre affermato che questa è la vera squadra del popolo, e come tale può e deve convogliare a se chiunque voglia entrare a far parte di questa grande famiglia per ambire a traguardi sempre più ambiziosi. Obiettivi? Tornare vivere quanto prima la massima categoria dilettantistica, la Serie D, per il calcio, per gli avversari, per le piazze e soprattutto per l’intero paese. Ed ecco dunque che necessitano sempre più risorse per vivere questo momenti magici. Creare un gruppo solido, che al di là del contributo economico, riesca a dare una vera e propria continuità alla nostra storia. Novant’anni non sono pochi, onorarli è difficile, ma non impossibile. Ora stiamo gettando le basi. Si fanno sacrifici, ma fare qualcosa per la propria città, per i tuoi concittadini ti riempie d’orgoglio. E vedere tante persone che credono in ciò che fai è una grande soddisfazione.
Quindi continuiamo a vincere in campo, ma soprattutto continuiamo a coltivare questo splendido fenomeno ricco di storia, cultura e tradizione”.
E’ l’appuntamento giusto per dare continuità alle vittorie.
Nuovo appuntamento tra le mura amiche che fa seguito a due vittorie larghe contro Arzano in Campionato e Casoria in Coppa Campania.
Indisponibile per il match D’Auria, mentre Del Giudice Marco ha ripreso il suo recupero in campo.
Appuntamento ore 10,00, stadio Tony Chiovato.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio