Benevento, Baroni: “Manca ancora qualche tassello per essere al completo”

Serie B

roberto baroni

Dopo la prima uscita stagionale del nuovo Benevento targato mister Baroni, il tecnico è intervenuto in sala stampa, per le sue prime dichiarazioni da allenatore del Sodalizio giallorosso.
Baroni ha esordito parlando di uno degli ultimi argomenti di questo pre-campionato, l’esordio in Tim cup con la Salernitana, previsto per il 7 agosto: “Io sono del parere che una partita vale l’altra, ma sarà una sfida molto utile per valutare tutta la squadra, siamo nel mezzo della sessione estiva e sarà un sfida importante per fare delle valutazioni, sia per eventuali innesti che per le cessioni”
Baroni, ha poi parlato della campagna acquisti dei sanniti: “In questo momento sono rivolto al lavoro ma abbiamo bisogno ancora di altri acquisti, manca ancora qualcosa. Ci sono diversi giocatori in ritiro con noi, che sanno bene di non rientrare nei nostri progetti per questa stagione, ma gli abbiamo dato la possibilità di venire qui in ritiro per mettersi in mostra e prepararsi ad un’altra squadra. È scontato dire che serve una rosa ambiziosa, questo è un campionato difficile ed impegnativo, ci sono molte partite concentrate in poco tempo e soprattutto diversi turni infrasettimanali, c’è bisogno di ricambi giusti ed importanti.

Sull’obbiettivo stagionale: “Questo non spetta a me dirlo, sono compiti della società, io voglio solo una squadra che si faccia rispettare e giochi un calcio come piace a me, cioè propositivo”
Il tecnico ha poi parlato delle prime sensazioni di questa nuova esperienza: “Sensazioni positive, c’è una buona disponibilità da parte di tutti, partite come queste sono importanti per capirci e conoscerci meglio sul campo, il campionato è vicino.
Infine ha concluso parlando di questo ritiro:”Ho cercato, in questi giorni, di capire e conoscere meglio i giocatori vecchi, quelli della scorsa stagione. Ciò mi ha permesso di tracciare un primo bilancio, provvisorio. L’unica certezza è stata che in entrambe le partite ho schierato la squadra con la difesa a quattro, sul lavoro che stiamo svolgendo, dobbiamo entrare ancora nel vivo, ma stiamo lavorando bene.”
L.R.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio