Alla conferenza stampa erano presenti il presidente Carmine Ferrara, il direttore sportivo Giuseppe Cannella, l’allenatore Gigi Squillante.
«Ripartiamo da zero e da volti nuovi – ha detto Ferrara – abbiamo grandi ambizioni, intendiamo acquisire in gestione lo stadio “Pastena” dal Comune di Battipaglia e ci stiamo muovendo per farlo. I conti sono a posto, quindi rimandiamo al mittente ogni polemica riguardante la passata gestione del club». Sugli obiettivi, il presidente ha detto che «non abbiamo mai parlato di promozione diretta, ma di costruzione di un gruppo di giovani di qualità per fare un passo alla volta. Abbiamo portato a Battipaglia due calciatori che giocano nella nazionale del Guatemala e non è stato semplice. Stiamo lavorando anche su alcuni giocatori che ci sono stati proposti da mister Squillante».
«Vogliamo allestire una squadra fatta di giovani di grandi prospettive – ha detto il ds Cannella – Abreu è un attaccante molto forte, Gordillo un difensore bravo con i piedi, Viscido è già conosciuto come centrocampista di quantità e di carisma, Petrarca era una grande promessa del Napoli. Tutti hanno firmato in pochi secondi. Stiamo lavorando su sinergie con altre società, come il Lecce che già ci dato l’assenso».
«Io sono l’allenatore della Battipagliese – ha detto il mister Squillante – ho fatto una promessa e la voglio rispettare. Ho chiesto alcuni calciatori, ma bisogna tenere conto del budget. Il campionato sarà molto difficile».
«Questa è la maglia che ammiravo da bambino, potrei essere il capitano della Battipagliese, ma decideranno il mister e la squadra. I problemi fisici che ho avuto sono ormai superati», ha detto Viscido.
«Sono molto felice di essere qui, sono certo che sarà una grande esperienza», ha commentato Abreu Garcia.
«Per me è una importante opportunità e voglio sfruttarla. Darò tutto per la Battipagliese», ha aggiunto Gordillo.
«Battipaglia è una piazza importante, voglio diventare importante per questa squadra», ha concluso Petrarca.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio