Benevento – Casertana 1-0 , la cronaca del match

Che rammarico! La Casertana gioca, crea, lotta e chiude la capolista nella propria metà campo per gran parte del secondo tempo. Ma a decidere è la rete messa a segno nella prima frazione di gioco dal Benevento. Cinica, spietata e fortunata la capolista che viene salvata da due legni e da un rimpallo fortunoso a pochi centimetri dalla linea di porta nell’ultimo assalto dei falchetti.

Spettacolo in campo e sugli spalti per il tanto atteso derby. Casertana e Benevento si affrontano subito a viso aperto senza risparmiare contatti duri, ma non cattivi. E’ l’ex di turno Mancosu a rompere il ghiaccio al 9’ con un tiro dalla distanza che non crea problemi a Pane. Al 16’ falchetti vicini al gol con il solito inserimento di Idda su palla inattiva, ma questa volta il difensore sardo trova il portiere a negargli la gioia. Al 26’ la risposta sannita con un bolide dalla distanza di Marotta su cui Fumagalli è bravo a rifugiarsi in corner con un colpo di reni. Ma è proprio sugli sviluppi del corner successivo il Benevento trova il gol con Marotta. L’attaccante svetta sul traversone di Celjak e insacca. La Casertana non demorde e si rende ancora pericolosa. Carrus lancia in verticale Cisse: il guineano aggancia in area e tenta il pallonetto a Pane. Il portieri si allunga e riesce ad agguantare la sfera. I rossoblu attaccano e rischiano solo una volta su un contropiede che Campagnacci conclude con un diagonale sul fondo. Nella ripresa la Casertana guadagna metri fino a diventare padrona indiscussa del campo. Diakite ha il merito di crederci su un pallone perso, serve Cisse, ma l’attaccante calcia fuori. I falchetti insistono e Idda chiama alla deviazione in tuffo Pane con una conclusione potente dalla distanza. Al 39’ ci si mette la sfortuna: sul solito corner svetta Idda, incorna di potenza ma trova la parte bassa della traversa a dirgli di no; sulla respinta arriva Diakitè la cui incornata viene tocca prima dal portiere e poi dalla parte alta della traversa. La pressione della Casertana si fa sempre più insistente. Nell’ultimo assalto il gol sembra cosa fatta. Bolide di Bianco su punizione, Pane non trattiene, ma per sua fortuna la sfera carambola sulle gambe di un compagno tornando tra le sue mani con tre calciatori rossoblu pronti a buttarla dentro. Finisce 1-0, ma con la convinzione che il risultato non può oscurare la grande prova dei falchetti.

 

BENEVENTO-CASERTANA 1-0

BENEVENTO (4-4-2): Pane; Celjak Lucioni Scognamiglio Pezzi; Kanoute (25’ st Mazzeo) Vitiello Agyei Campagnacci; Eusepi (41’ st Bassini) Marotta (29’ st Padella). A disp.: Layeni, Frasciello, Porcaro, D’Angelo. All.: Brini.

CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli; Bruno Idda Mattera Bianco;Carrus Marano (dal 31’ st Alessandro); De Marco (17’ st Cruciani)  Mancosu (28’ st Mancino) Cissè; Diakitè. A disp.: D’Agostino, D’Alterio, Rajcic, Antonazzo. All.: Gregucci (squalificato); in panchina Tedesco.

ARBITRO: Tardino di Milano

MARCATORE: 27’ pt Marotta

NOTE: Ammoniti: Marotta (B), Bianco (C), Carrus (C), Eusepi (B), Campagnacci (B), Vitiello (B), Mazzeo (B),

comunicato stampa Casertana FC

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓