(Ufficio Stampa Acr Messina) Il primo tiro in porta di Messina-Benevento è di marchio biancoscudato, con Giorgione che impegna alla respinta laterale Gori. Il parziale si sblocca dopo sei giri d’orologio per il vantaggio del Benevento, Ciciretti si fa largo tra le linee difensive dei padroni di casa e dai venti metri lascia partire una conclusione che batte Berardi. Goal dell’ex per il numero 10 degli Stregoni. Al 17’ Martinelli va al tiro su punizione dai 25 metri, ma l’estremo difensore dei sanniti blocca con sicurezza. Tre minuti più tardi il Benevento trova il raddoppio con Cisse, l’attaccante giallorosso controlla a centro area e con freddezza pazza il 2-0. La prima sostituzione della partita arriva al 27’, Auteri è costretto a rimpiazzare il portiere: fuori Gori, dentro Piscitellli. L’ultima occasione del primo tempo è del Benevento: dieci minuti prima del duplice fischio si rende ancora pericoloso Cisse, ma la finalizzazione del numero 9 del Benevento termina alta sopra la traversa. La ripresa inizia con due cambi per il Messina, Leonetti e Fornito rilevano Barraco e Russo, ma è ancora il Benevento a segnare. Del Pinto chiude la partita con un sinistro ad effetto partito da fuori area. Arriva anche il 4-0 della squadra di Gaetano Auteri, Melara serve l’assist a Ciciretti che firma la doppietta personale con una parabola che si spegne sotto l’incrocio. Lo stesso numero 10 giallorosso consegna a Marotta l’assist per il 5-0, il centravanti va in rete con il colpo dello scorpione. Il Messina tenta la reazione con Gustavo, ma la punizione del brasiliano termina di poco larga. Il Benevento amministra il risultato e porta a casa i tre punti.
Messina: Berardi, Barilaro, Russo (1’ st Fornito), Baccolo, Martineli, Burzigotti, Zanini, Giorgione, Tavares (16’ st Salvemini), Gustavo, Barraco (1’st Leonetti). Allenatore: Di Napoli. A disposizione: Addario, Frabotta, Parisi, Bramati, Biondo.
Benevento: Gori (27’ pt Piscitelli), Pezzi, Mattera (14’ st Padella), Del Pinto, Lucioni, Lopez, Melara, De Falco, Cisse (24’ st Troiani), Ciciretti, Marotta. Allenatore: Auteri. A disposizione: Mazzeo, Di Molfetta, Mucciante, Mazzarani.
Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Assistenti: Mauro Galetto di Treviso e Flavio Zancaro di Enna
Marcatori: 6’ pt e 11’st Ciciretti, 20’ pt Cisse, 3’ st Del Pinto, 22’ st Marotta
Ammoniti: 17’ pt Del Pinto, 26’ pt Pezzi, 34’ pt Zanini (ME)
Angoli: 6-4 per il Benevento
Recupero: 1’ pt e 2’ st