(Salerno 28.10.17) Il centro “Vincenzo Volpe” é il complesso sportivo che ospita gli allenamenti della Salernitana ed é sede di incontri di calcio di altre formazioni locali. Una di esse é il Centro Storico Salerno, che affronta oggi una Real Sarno reduce da 2 successi consecutivi, arrivati dopo un inizio di campionato a dir poco difficile.
Pastore conferma l’11 titolare che tanto bene ha fatto domenica scorsa contro il Buccino.
L’inizio non é dei più emozionanti, le 2 squadre giocano con grande intensità ma troppo spesso peccano di precisione nell’ultimo passaggio. Bisogna aspettare il 20’ per assistere alla prima occasione degna di questo nome: lancio di Robustelli dalle retrovie, palla addomesticata da Imparato che evita il difensore ma spara alto sopra la traversa, da posizione defilata: il 10 opta per la conclusione personale, ignorando l’inserimento centrale di Stellato. Rispondono i padroni di casa con una conclusione sbilenca di Paciello. Real Sarno nuovamente pericolosa con Andrea Paolino che calcia a botta sicura un pallone destinato all’angolino, ma trova l’opposizione di Mauro che si immola evitando lo svantaggio. L’ultima chance di una non esaltante prima frazione é ancora dei ragazzi di Pastore: combinazione Imparato-Adiletta, palla sulla destra a beneficio di Cozzolino che serve al centro per Stellato la cui capocciata é troppo centrale per impensierire Pirolo.
Sono le prove generali al gol del vantaggio che arriva puntuale ad inizio ripresa: Federico Squitieri lavora palla sul lato corto dell’area di rigore, benché pressato riesce a girarsi in un fazzoletto, scodella sul secondo palo per Stellato che questa volta fa centro: vantaggio Real Sarno e primo gol in campionato per il bomber di Santa Maria Capua Vetere. Al 6’ minuto da segnalare un entrataccia di Mauro ai danni di Paolino punita con il giallo, ma meritevole di ben altra sanzione. La partita comincia ad incattivirsi: pochi minuti dopo manca un cartellino a Cristian Paciello per fallo su Federico Squitieri. Si scaldano gli animi e vola qualche parola di troppo, ne fanno le spese Francesco Paciello (cartellino giallo) e mister Pastore (allontanato). Si arriva al 64’, i salernitani lavorano male un’uscita palla dalla difesa, intercetta Pasquale Adiletta che tra l’assist a Federico Squitieri e quello a Stellato, preferisce la conclusione personale: il classe ‘99 ex Lavorate colpisce con la punta, una traiettoria beffarda che termina alle spalle di Pirolo, non esente da colpe. É il gol del 2-0 che pare indirizzare definitivamente la partita.
Ma il Centro Storico Salerno non si da per vinto: al 73’ trova il gol dell’ 1-2 grazie a Del Vecchio, su un bel calcio di punizione battuto da Borsa. I padroni di casa riaprono così il match e la Real Sarno vede compromettere una vittoria che sembrava oramai acquisita. Il nervosismo in campo raggiunge il culmine al 76’: non se le mandano a dire Francesco Paciello e il neoentrato Arpino, Casella espelle prima l’uno e poi l’altro. Alla ripresa del gioco la Real Sarno sparisce letterlmente dal campo, ora l’inerzia della partita é tutta dei padroni di casa che ne fanno 3 in poco meno di 10 minuti: all’ 85’ pareggia Sorrentino sugli sviluppi di un calcio di punizione mentre 2 minuti oltre il 90’ é Bucciarelli a realizzare il gol del sorpasso. La Real Sarno si getta disperatamente in avanti e presta il fianco al contropiede avversario che arriva puntuale all’ultimo secondo, in 4 si involano verso la porta di D’Ambrosio, segna ancora Sorrentino che mette il punto esclamativo al match.
CENTRO STORICO SALERNO: 1 PIROLO, 2 TOSCANO ‘99 (70’ 18 Bucciarelli ‘99), 3 FERRARO, 4 MAURO, 5 BASSO (46’ 15 Borsa), 6 RAGONE ‘98, 7 PACIELLO C., 8 SORRENTINO, 9 DEL VECCHIO, 10 PACIELLO F., 11 RAPO ‘00 (64’ 17 Cirillo ‘00).
A disposizione: 12 Castellaneta ‘99, 13 Panciullo, 14 Spero, 16 Gravagnuolo ‘99.
All. SABATINO.
REAL SARNO: 1 D’AMBROSIO ‘00, 2 COZZOLINO, 3 FIORASO, 4 SQUITIERI R., 5 ROBUSTELLI, 6 ZITO ‘98, 7 SQUITIERI F. ‘98 (74’ 13 Perna ‘98), 8 ADILETTA P. ‘99, 9 STELLATO (68’ 18 Arpino), 10 IMPARATO, 11 PAOLINO.
A disposizione: 12 Verderame ‘99, 14 De Biase, 15 Caldarelli 00, 16 Tammaro, 17 Squitieri A..
All. PASTORE.
ARBITRO: Casella di Sala Consilina.
ASSISTENTI: Varchetta di Nola, Nocera di Nocera Inferiore.
RETI: 47’Stellato, 64’ Adiletta P. (RS), 73’ Del Vecchio, 85’ Sorrentino, 92’ Bucciarelli, 95’ Sorrentino.
NOTE Spettatori: 70 circa.
Ammoniti: Del Vecchio, Toscano, Mauro (CSS), Paolino, Cozzolino, Perna (RS).
Espulsi: Paciello F., Arpino.
Recupero: 0, 5’.
Luca Crescenzo – UFFICIO STAMPA REAL SARNO
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio