Blitz esterno per il Giffoni Sei Casali: espugnato il Comunale di Pontecagnano per 1-0

Promozione Campania Promozione Campania Girone E

PONTECAGNANO FAIANO (SA) | Importante blitz esterno per il Giffoni Sei Casali che espugna il Comunale di Pontecagnano per 1-0 e si conferma a punteggio pieno in classifica. Per la prima volta in 5 anni tra Prima Categoria e Promozione, i grifoni violano il fortino dello Sporting Pontecagnano, autentica bestia nera dei giallorossi nelle scorse stagioni.

Gara sin da subito vibrante e molto valida agonisticamente, con il Giffoni Sei Casali che deve subito far fronte alle difficoltà cagionate dal campo in terra battuta, il gioco ristagna a centrocampo e le due squadre faticano ad imbastire trame offensive. Al 20′ a passare sono però i grifoni in maniera rocambolesca: cambio di gioco di Guerrera sul lato sinistro, la retroguardia di casa respinge, sulla sfera si avventa Desiderio che vince il rimpallo con la palla che carambola sul palo depositandosi in rete. Prima gioia in giallorosso per il terzino classe 2002, giffonese verace e residente a Prepezzano. Lo Sporting Pontecagnano risponde a dovere al 25′: cross di D’Andria su punizione dalla destra, la sfera arriva a Siniscalchi che schiaccia indisturbato di testa mandando la sfera prima sulla traversa e poi sulla linea di porta, per il signor Corrado non c’è gol mentre l’undici di casa protesta vivacemente. Scampato il pericolo, il Sei Casali cesca di riorganizzarsi, sfiorando il bis al 33′: De Luca scocca il tiro dal limite, Mignoli respinge e successivamente è Malandrino a provarci da vicino ma Mazza risponde alla grande. Portieri protagonisti nel finale di tempo, con Patella che al 40′ toglie le castagne dal fuoco andando a negare con un grande intervento la gioia del gol a Picaro su traversone di Piscitelli dalla destra.

La ripresa si apre con Naddeo che rileva uno stanco Malandrino, al 7′ occasionissima per i grifoni con Naddeo imbeccato in profondità da Guerrera ma l’ex Cavese si fa ipnotizzare da Mazza in uscita mentre poco dopo è ancora il pipelet di casa a salvare i suoi alzando in corner la bordata dal limite di Giordano. Patella però non è da meno e al 58′ interviene da campione evitando il gol del pari sul tiro di Castaldi. Nella seconda parte di frazione i ritmi in campo calano, girandola di cambi da ambo le parti. Nel finale arrembaggio disperato dello Sporting Pontecagnano e ci vuole un sontuoso intervento di Bove su Avallone per chiudere la pratica e portare a casa i tre punti preziosi.

SPORTING PONTECAGNANO 0-1 GIFFONI SEI CASALI
SPORTING PONTECAGNANO: Mazza, Siniscalchi ’02 (84′ De Vivo ’02), Tincau ’01, Zottoli (63′ Cassetta), Mignoli (89′ Di Donna), D’Arienzo, Piscitelli ’01 (76′ Della Corte), D’Andria, And. Picaro, Avallone, Castaldi (79′ Ant. Picaro).
A disposizione: Sica ’02, Maresca, Lepre ’02, Caracciuolo ’03.
Allenatore: Carlo Graziani.
GIFFONI SEI CASALI: Patella, Di Martino, Desiderio ’02, Giordano ’02, Bove, Coppola, Gubitosi ’02 (76′ Casola ’02), Guerrera (63′ Carbonaro, 85′ Celetta ’02), De Luca, Iacovazzo, Malandrino ’02 (46′ Naddeo ’02).
A disposizione: Santucci ’03, Magliocca, Tizio ’01, Troisi ’02, Brigantino.
Allenatore: Fabrizio Bucciarelli.
ARBITRO: Lorenzo Corrado (Napoli).
ASSISTENTI: Francesco Di Meglio (Napoli) – Tammaro Cirillo (Frattamaggiore).
RETI: 20′ Desiderio.
AMMONITI: Mazza, Zottoli, Della Corte (S), Guerrera, Iacovazzo (G).
ESPULSI: nessuno.
NOTE: pomeriggio soleggiato, spettatori 50 circa. Recupero: 1′ pt; 4′ st.
Addetto stampa Gennaro Granozio

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio