Botta e risposta in 4 minuti: all’Anco Marzio è 1-1 tra Montespaccato e Palmese.

Serie D Girone G Serie D

Montespaccato e Palmese si dividono la posta: 1-1 all'”Anco Marzio”
OSTIA – Termina in parità la sfida tra Montespaccato e Palmese, disputata allo stadio “Anco Marzio” di Ostia e valida per la giornata di campionato di Serie D. Un match equilibrato, deciso da due reti ravvicinate nella ripresa: al rigore di D’Angelo ha risposto la conclusione vincente di Madeddu.

La gara si apre con il Montespaccato più intraprendente: all’8’ Coratella costringe Pirrò all’uscita tempestiva, mentre al 33’ è Pepa a impegnare l’estremo difensore ospite. La Palmese si rende pericolosa soltanto al 10’, con un colpo di testa di Aquino terminato di poco a lato. I padroni di casa spingono fino all’intervallo, sfiorando il vantaggio al 41’ con Vitolo, ma la prima frazione si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa il ritmo cresce. Al 49’ D’Angelo impegna Tassi di testa, ma poco dopo è Putti a colpire la traversa per i laziali. L’episodio che sblocca il match arriva al 64’: una punizione di Uliano viene intercettata con un braccio dalla barriera, l’arbitro concede il penalty e D’Angelo realizza dagli undici metri (65’).
Il vantaggio dura poco: al 69’ Madeddu, appena entrato in campo, firma l’1-1 con un preciso destro che si insacca all’incrocio dei pali.
Nel finale entrambe le squadre hanno l’occasione per il sorpasso. Coratella al 73’ trova la pronta risposta di Pirrò, mentre D’Angelo costringe Tassi a un difficile intervento. All’82’ il Montespaccato resta in dieci per l’espulsione diretta di Toury, che interrompe fallosamente una ripartenza ospite. La Palmese prova a sfruttare la superiorità numerica, sfiorando il gol con Uliano e con lo stesso D’Angelo, ma il risultato non cambia più.
Un punto che permette al Montespaccato di muovere la classifica e trovare fiducia dopo le difficoltà iniziali. La Palmese, dal canto suo, esce con qualche rammarico, soprattutto per non aver capitalizzato l’uomo in più nel finale.

MONTESPACCATO-PALMESE 1-1

Domenica 28 settembre 2025 ore 15
Stadio “Anco Marzio” Ostia Mare
𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝘀𝗽𝗮𝗰𝗰𝗮𝘁𝗼: Tassi (C), Cervoni, Tamburlani, Franco, Toury, Putti, De Marchis (dal 59’ Madeddu), Vitolo, Lilli (dal 85’ Laurenzi), Pepa (dal 53’ Malizia), Coratella. A disp.: Silvestrini, Moretti, Tinti, Rotondo, Cantoni, Vitelli. All.: Andrea Bussone
𝗣𝗮𝗹𝗺𝗲𝘀𝗲: Pirrò, Esposito, Casella, D’Agata, Uliano, D’Angelo, Fusco (71’ Capogna), Basile, Fierro (dal 78’ Cirillo), Aquino, Brunet (dal 78’ Galesio). A Disp.: Leone, De Stefano, Cubillas, Natale, Perrone. All.: Nello Di Costanzo.
𝗔𝗿𝗯𝗶𝘁𝗿𝗼: Francesco Pio Sarcina di Barletta
𝗔𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗶: Ruggiero Doronzo di Barletta, Paolo Cutillo di Nichelino
Marcatori: 65’ D’Angelo (P rigore), 69’ Madeddu (M)
𝗡𝗼𝘁𝗲: Ammoniti: Coratella (M), Franco (M), Tassi (M). Espulsi: Toury. Angoli: 1-4. Recupero: 1’ pt 5’ st

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio