Boys Caivanese , una doppietta di Spilabotte regala i tre punti contro il Monte di Procida

Promozione Campania Girone A Promozione Campania

spilabotte

MONTE DI PROCIDA – Dopo la sfortunata partita in casa col Villa Literno, la Boys Caivanese sbanca Monte di Procida e conquista 3 punti importantissimi sia per la caratura degli avversari, sia per una bella iniezione di fiducia (che serviva…eccome!). Due schiaffi, uno per tempo, firmati Fortunato Spilabotte, mandano al tappeto il Mons Prochyta. Li condanna lui, il bomber col numero 9, prima con un tiro appena dentro l’area e poi la perla: punizione dal limite, palla alla sinistra del portiere, Caivanese avanti di due reti e partita finita.
Eppure il match, almeno inizialmente, stentava a decollare, e nella prima mezz’ora l’unico evento degno di nota è l’ammonizione a Cerchia al 28′. Si gioca molto a centrocampo con il Mons Prochyta che sembra avere una leggera supremazia (poco decisiva) sulla tre quarti gialloverde. Sembra, per l’appunto, perchè al 37′ dopo un’ottima azione corale, a passare è la Boys Caivanese: Spilabotte riceve palla appena dentro l’area di rigore e fa partire un fendente rasoterra che trafigge il giovane portiere Scognamiglio.
Il goal galvanizza i gialloverdi e al 40′ Brancaccio su punizione serve Gelotto  che di testa sfiora la traversa. Il primo tempo si chiude col risultato di 0-1.
La ripresa comincia bene e la Boys cerca subito il raddoppio: al 5′ Spilabotte recupera palla  e tenta la doppietta da fuori ma il pallone sorvola la traversa. Poco dopo è ancora il 9 gialloverde, innescato da Brancaccio, a servire Gelotto che da buona posizione viene chiuso in angolo. Poi due sostituzioni: al 12′ esce Centanni, entra De muto e al 17′ fuori per infortunio Castaldo e al suo posto entra Sare. La Boys comincia pericolosamente ad arretrare il baricentro e Mons Prochyta ne approfitta e spinge molto alla ricerca del pari.Ma ci pensa ancora Spilabotte: minuto 27, punizione battuta dal 9 gialloverde, palla alla sinistra del portiere di casa e Caivanese avanti di due reti a 0. Al 32′ s.t esce l’uomo partita, autore di una splendida doppietta e al suo posto entra Liccardi. Poi non succede nulla più e i gialloverdi riescono a difendere il risultato fino al triplice fischio:
Mons Prochyta – Boys Caivanese 0-2

Finalmente i gialloverdi si sbloccano e ottengono 3 punti fondamentali grazie ad un’ottima prova corale, alla vena realizzatoria di bomber Spilabotte e alla spinta immancabile, sempre presente dei Boys ’01. Da segnalare la presenza di molti tifosi gialloverdi che hanno risposto presente in una partita importante. Ora, però, testa al prossimo match dove verrà a far visita al “Papa” di Cardito, il Comprensorio Arpino Volturno che oggi in trasferta ha schiantato l’Ortese per 0-4.
Let’s go Boys, let’s go Caivano!
FORMAZIONE BOYS CAIVANESE: Speranza, Cerchia, Castaldo(17’s.t. Sare), De Stefano, Sacco, Carlino, Cafaro, Gelotto, Spilabotte(32′ s.t. Liccardi), Brancaccio, Centanni(12’s.t. De Muto)
All. Sannazzaro
A disp: Garofalo, Piccolo, Aversano, Capasso

(ANTONIO FUSCO)

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio