𝐁𝐨𝐲𝐬 𝐂𝐚𝐢𝐯𝐚𝐧𝐞𝐬𝐞: Martucci, Russo, Sollazzo (86’ Abatiello), Falco G., Lanzillo, Festa, Cafaro (60’ Ferraro), Otranto (76’ Falco A.), Di Costanzo, Scognamiglio (60’ Ioio), Scarparo (76’ Falanga). A disp.: Buonocore, Alba, Golino, D’Angelo. All. Antonio Iatomasi (Diana squalificato)
𝐏𝐮𝐭𝐞𝐨𝐥𝐚𝐧𝐚 𝟏𝟗𝟎𝟗: Marino, Maione (46’ Porzio), Di Palma, Gaveglia, Lenci, Esposito, Autieri (64’ Liardo), Castaldo (75’ Coppola), Pisano, Di Matteo, Soprano. A disp.: Orecchio, Cristiano, Merola, Marangio. All.: Vincenzo Longobardi.
𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐨: Armando Ciccone di Salerno. 𝐀𝐬𝐬𝐢𝐬𝐭𝐞𝐧𝐭𝐢: Baldo di Agropoli e La Monica di Battipaglia.
𝐑𝐞𝐭𝐢: 75’ Falco A., 78’ Di Costanzo (rig.)
𝐀𝐦𝐦𝐨𝐧𝐢𝐭𝐢: Cafaro, Scarparo, Ioio (B.C.); Marino, Esposito (P)
𝐍𝐨𝐭𝐞: giornata afosa. 𝐑𝐞𝐜𝐮𝐩𝐞𝐫𝐨: 4’ e 5’
Cardito – Soffre maggiormente, ma vince la Boys Caivanese al cospetto di una Puteolana diversa rispetto a quella incontrata sabato scorso in coppa. I gialloverdi oggi in campo con la maglia storica rosa nero, hanno nei primi 45 minuti trovato difficoltà ad arrivare in zona tiro per il muro difensivo eretto dai flegrei che sono stati attenti a chiudere tutti gli spazi. Cambia la musica nella ripresa, squadra più vogliosi e aggressiva, i cambi di qualità effettuati dal tecnico hanno cambiato le carte in tavola. L’inserimento nel secondo attaccante ha sortito l’effetto di allargare le maglie della difesa colta impreparata dal cambiamento tattico e proprio il nuovo entrato il caivanese Angelo Falco ha cambiato la partita. Poi neanche due minuti dopo è arrivato anche il raddoppio su calcio di rigore dell’altro caivanese Di Costanzo, procurato da Ioio.
𝐏𝐫𝐢𝐦𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨
La prima palla gol del match al minuto 9′ tutto nasce da un pallone al centro, batti e ribatti sfera che arriva a Cafaro che spalle alla porta in acrobazia indirizza sul secondo palo, strepitoso l’intervento del portiere che riesce a tirare fuori il pallone che sembrava ormai in rete. Al 32′ altra grande occasione per i Boys, sempre Cafaro questa volta con un gran tiro dal limite pallone sotto la traversa e rimbalza sulla linea, si grida al gol ma per il direttore di gara la sfera non è entrata.
𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨
La strigliata del mister negli spogliatoi sembra aver sortito l’effetto desiderato, la squadra scende in campo con una voglia e una cattiveria di chi vuole a tutti i costi fare risultato. Scarparo al 50′ inventa per Di Costanzo che riesce ad anticipare il proprio marcatore ma il tiro finisce di poco alto. Al 53′ punizione di Cafaro mancano in tanti la deviazione di un soffio sottomisura, con Festa a pochi centimetri dalla realizzazione.
Al 54′ il primo tiro degli ospiti con Di Matteo respinge in angolo Martucci. Al 57′ ancora Di Costanzo questa volta su punizione dai 23 metri la sfera sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 75′ la partita si sblocca, Di Costanzo protegge palla nella trequarti vede l’inserimento di Falco da poco in campo e gli serve un pallone filtrante, l’attaccante si porta la sfera in aria la difende con caparbietà e indirizza a fil di palo alla destra del portiere. Esplode lo stadio per questo gol che finalmente sbocca il match. Passano solo 2 minuti e Ioio in dribbling penetra in aria si presenta davanti al portiere che lo stende, calcio di rigore siamo al minuto 78′ dal dischetto Di Costanzo spiazza il portiere e realizza il raddoppio. In pratica fino alla fine non succede più niente.
Inizia quindi nel migliore dei modi il campionato della Boys Caivanese davanti ai propri tifosi tre punti e pensiero già rivolto alla prossima partita in casa del Pianura.
UFFICIO STAMPA BOYS CAIVANESE