Brutta sconfitta per l’Herculaneum , l’Hermes Casagiove vince 1-0

Brutta sconfitta per l’Herculaneum, che cade contro l’Hermes Casagiove. Nel fango del “Comunale” di Curti basta un gol di Russo al 68′ della ripresa per battere i ragazzi granata, che hanno messo in campo poca grinta e cattiveria, caratteristiche che invece non sono mancate al Casagiove, guidato dall’esperto Santonastaso, capace di imbrigliare gli ospiti con una partita difensiva ben preparata per poi colpirli con un episodio nella ripresa. A nulla è servito il forcing finale dei granata, penalizzati anche da un’espulsione comminata a Ramondo, in campo per soli quattro minuti.

GLI SCHIERAMENTI – Molte assenze pesanti da una parte e dall’altra. Per i padroni di casa è indisponibile Santonastaso, gli squalificati sono Izzo, Scarpato e Mastroianni, mentre per gli ospiti gli squalificati sono Orefice e Falanga e gli indisponibili Salvati e Pianese. 4-4-2 per il Casagiove che avanti schiera capitan Russo e Fucci, Ulivi dal canto suo si affida al consueto 4-3-3 con Capece in porta, Cefariello, Cipolletta, De Fenza e Incarnato in difesa, Pallonetto, Franco e Basso a centrocampo, Caso Naturale, Imparato e il nuovo acquisto Laureto in avanti, alla prima con la nuova maglia.

PRIMO TEMPO, DUE OCCASIONI FALLITE – Nella prima frazione di gioco partono bene entrambe le squadre con ritmi alti e grande intensità. Al 12′ arriva la migliore occasione dei quarantacinque minuti con De Fenza che tira alto sugli sviluppi di una punizione di Franco. Ai minuti 14 e 19 si fanno vedere i padroni di caso con un tiro centrale dalla trequarti di Russo e successivamente con Fucci che impensierisce un reattivo Capece. Al minuto 24 sono ancora gli ospiti ad andare vicini al vantaggio, ma Imparato da posizione favorevole non trova la giusta mira. Nella successiva metà di tempo c’è ben poco da raccontare, le squadre creano poco e al riposo si va sullo 0-0.

RIPRESA, DECIDE RUSSO – L’inizio del secondo tempo prosegue sulla scorta della fine del primo: ci sono pochissime occasioni da rete, il Casagiove si difende con ordine e l’Herculaneum non impensierisce Merola. La girandola di cambi da una parte e dall’altra porta pochi risultati, al 68′ è Russo a firmare il colpo del K.O., trovando la conclusione giusta da fuori area e battendo Capece nel sette per il gol dell’1-0. Oltre al danno la beffa; Ramondo, entrato da soli quattro minuti al posto di Imparato, nel momento dell’esultanza casalinga, perde le staffe e colpisce un calciatore avversario in panchina: l’arbitro estrae immediatamente il cartellino rosso e gli ospiti restano in dieci uomini. Ulivi prova a correre ai ripari inserendo Cozzolino per Incarnato, gli ultimi venti minuti sono tutti di marca granata, che giocano con 4 attaccanti più Cipolletta spostato in avanti a fare da boa. Al minuto 72 arriva l’occasione del pareggio, ma il colpo di testa di Caso Naturale viene salvato sulla linea da Merola, dopodichè il forcing dell’Herculaneum sbatte sul muro del Casagiove e nemmeno Cozzolino al 90′ riesce a trovare il pareggio. Il risultato non si smuove e il Casagiove porta a casa l’intera posta in palio.

LE INTERVISTE:

E’ decisamente insoddisfatto a fine partita il direttore sportivo Emiliano Amata: “Non cerchiamo alibi, il nostro atteggiamento è stato del tutto sbagliato. Queste partite si sbloccano grazie ad episodi, l’avremmo dovuto fare noi ed invece l’ha fatto l’Hermes, che ha messo in campo tanta grinta poichè aveva bisogno di punti salvezza. A noi sono mancate proprio grinta e cattiveria, sicuramente il pessimo terreno di gioco e la mancanza di quattro elementi chiave hanno sfavorito il nostro modo di giocare, ma non è una scusante. Espulsione di Ramondo? Purtroppo spesso “regaliamo” cartellini, con squalifiche ed espulsioni, non è infatti la prima volta”.

HERMES CASAGIOVE – ASD A.V. HERCULANEUM 1924: 1-0

HERMES CASAGIOVE: Merola, Salzillo, De Cesare, Chiummariello, Mingione, Laezza, Russo (89′ Marino), Desiato, Capobianco, Fucci (70′ D’Alterio), Iannitti (46′ Schiavone). A disp.: Di Caprio, Sodano, Degli Innocenti, Cutolo. All.: Domenico Santonastaso.

A.V. HERCULANEUM 1924: Capece, Cefariello, Incarnato (69′ Cozzolino), Franco (57′ Merolla), Cipolletta, De Fenza, Caso Naturale, Pallonetto, Imparato (65′ Ramondo), Laureto, Basso. A disp.: Bencivenga, Raia, Ruffinelli, Alberto.

ARBITRO: Andrea Farisco (Ariano Irpino).
ASSISTENTI: Giovanni De Girolamo (Avellino), Arturo Lavorgna (Benevento).

MARCATORE: 68′ Russo.

NOTE: Pomeriggio nuvoloso, vento forte, campo in pessime condizioni. Ammoniti: Chiummariello, Laezza, Fucci, Capobianco (H.C.), De Fenza, Cipolletta (H). Espulso: 68′ Ramondo (H) per comportamento scorretto. Recuperi: 1′ pt, 4′ st. Angoli: 7-3 per l’Herculaneum. Spettatori: circa 150 di cui 30 ospiti.

Ufficio stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella

TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓