Buccino Volcei – Alfaterna 2-1. Doppio Cozzolino firma la rimonta dei padroni di casa

Si conclude con una vittoria la Coppa Italia Eccellenza della Buccino Volcei. I rossoneri si sono imposti per 2-1 in casa sull’Alfaterna, nonostante avessero giocato in 10 per gran parte della partita a causa dell’espulsione di Siano al 7′ per doppia ammonizione. A complicare ancor di più le cose, è stato anche il gol del vantaggio ospite firmato da Di Ruocco al 20′, bravo a battere Di Bellonio con una precisa torsione di testa su azione da calcio d’angolo. La reazione degli uomini di mister Pietropinto, però, è stata immediata e, un minuto più tardi, Cozzolino trova il gol del pari con un ottimo anticipo in area sul cross da destra di Tipaldi. Da questo momento in poi, la partita cambia di inerzia e l’inferiorità numerica inizia a sentirsi sempre meno, poiché il Buccino Volcei diventa padrone assoluto del campo e mette costantemente in difficoltà la formazione ospite con gli attacchi sulle fasce degli scatenati Tipaldi, Senatore e Medaglia.
Proprio l’esterno argentino ha avuto la palla del vantaggio prima dell’intervallo, ma il suo colpo di testa da pochi passi su invito di Cozzolino finisce incredibilmente fuori bersaglio. Vantaggio che viene rimandato ad inizio ripresa: corner battuto da Medaglia e stacco imperioso di Cozzolino per il 2-1, che gli vale anche la prima doppietta in stagione.
A vantaggio acquisito, i padroni di casa hanno iniziato a gestire le forze e il risultato, sfiorando anche in diverse occasioni il terzo gol che avrebbe chiuso i giochi. C’è da dire, però, che l’Alfaterna ha avuto una clamorosa chance per pareggiare i conti al 73′ con Russo di testa da pochi passi.
La prima vittoria stagionale della Buccino Volcei è risultata ininfluente per il prosieguo del cammino in coppa, ma, per come è arrivata, ha dato sicuramente un segnale positivo in vista della prima di campionato di sabato prossimo a Baronissi. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

Alfaterna CalcioBuccino Volcei
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓