Il Buccino Volcei inciampa sull’ostacolo Calpazio pareggiando in casa per 1-1 e si ritrova fuori dalla zona playoff, nonostante il decimo risultato utile consecutivo raggiunto dai rossoneri.
La partita, giocatasi sotto ad una pioggia torrenziale, è stata maschia e scorbutica, una lotta senza quartiere per le conquista del pallone, con la frenesia che l’ha fatta da padrone ed ha portato a diversi errori tecnici da parte di entrambe le squadre.
La partenza dei rossoneri è in salita, con Gabriel Ribeiro costretto al forfait dopo 4′ per fare posto a Grande e il gol dello svantaggio giunto all’improvviso al 15′ ad opera di Spagnuolo. L’esterno della Calpazio approfitta di un filtrante di Margiotta per incunearsi in area e battere Pellecchia in uscita bassa, in seguito ad un break a centrocampo dei cilentani.
La reazione degli uomini di mister Messina è disordinata, ma produce un’occasione importante con Grande al 27′ sul cross dalla destra di Acka, ma Cappa è attento e sventa la minaccia.
Nel finale di tempo, la Calpazio ha una doppia ghiotta occasione per raddoppiare: prima è Rekik a sbattere sul palo dopo la deviazione di Pellecchia e poi è Magliano, sugli sviluppi del corner successivo, a mancare il bersaglio grosso di testa.
Nella ripresa, il Buccino Volcei riparte con un altro piglio e ha con Strianese e Ndiaye due buone occasioni per pareggiare già in avvio.
Mister Messina si gioca le carte Scoppetta, Boglic e Pelosi dalla panchina per ribaltare lo svantaggio e il pareggio arriverà al 72′: filtrante visionario di Ndiaye a liberare al cross Acka sulla destra e colpo di testa vincente di Pelosi che vale l’1-1.
Il Buccino si sbilancia in avanti per cercare il sorpasso, ma rischia di subire il nuovo svantaggio su un tiro al volo di Margiotta deviato da un difensore che ha sfiorato l’incrocio dei pali. Passata la paura, i rossoneri si riaffacciano in avanti e mancano, all’83’, il colpo del KO con Boglic che, ricevuta palla in area da Bisceglia, chiude troppo il diagonale con il mancino.
L’1-1 non si smuoverà fino al 95′. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Tabellino
Buccino Volcei: Pellecchia, Acka, Mammoliti (dal 51′ Scoppetta), Dellacasa, Ndiaye, Bisceglia, Fernando, Strianese (dal 51′ Boglic), Trimarco (dall’81’ Gibba), Gabriel Ribeiro (dal 4′ Grande), Oliveira (dal 60′ Pelosi). A disp.: Faustico, Romano, Franco, Mele. Allenatore: Francesco Messina.
Calpazio: Cappa, Ciornei (dal 60′ Di Martino), Capozzoli (dal 57′ Terlizzi), Mastrogiacomo, Dello Russo, Magliano, Spagnuolo, Monzo, Margiotta, Volpe, Rekik (dal 70′ D’Avella). A disp.: Lebano, Di Gregorio, Sabia, Petraglia. Allenatore: Pasquale Santosuosso.
Marcatori: 15′ Spagnuolo (C); 72′ Pelosi (B).
Arbitro: sig. Christian Messina – Castellammare di Stabia
Assistente Arbitro 1: Salvatore Capasso – Ercolano
Assistente Arbitro 2: Francesco Di Rosa – Torre Annunziata.
Ammoniti: Mammoliti, Bisceglia, Acka, Gibba (B); Monzo, Cappa, Magliano (C).
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio