
Termina in pareggio il match del “Paolino Via” tra Buccino Volcei e RB Castel San Giorgio. I padroni di casa vanno sotto e poi riacciuffano gli ospiti per i capelli sull’1-1, ma il bicchiere, complessivamente, è mezzo vuoto. Il nervosismo e la paura hanno fatto da padrone in una gara bloccata e piena di errori da una parte e dall’altra.
Nel primo tempo, i rossoneri partono forte, con Marciano a scaldare per due volte i guantoni di Scognamiglio. Al 19′ arriva il momento sliding doors della partita: un retropassaggio scellerato di un avversario lancia l’ex di giornata Marrocco a tu per tu con il portiere, il quale poi realizzerà il gol del vantaggio volceiano, ma l’arbitro, su segnalazione del guardalinee annulla per fuorigioco.
Vibranti le proteste dei rossoneri, ma l’arbitro non cambia idea. Inizia a subentrare il nervosismo, la manovra rallenta e i padroni di casa iniziano ad affidarsi esclusivamente a soluzioni personali da fuori area.
Giunti alla ripresa sul risultato di 0-0, il RB Castel San Giorgio sale in cattedra e comincia a creare diversi grattacapi alla retroguardia volceiana. Volzone è decisivo sia sul tiro da fuori area di Catalano che sul colpo di testa di Granato. I rossoneri, dal canto loro, sfiorano il gol con un tiro da fuori di Marciano di poco alto sopra la traversa e con una girata di Marrocco
ben respinta dal portiere.
All’81’, gli ospiti sbloccano la partita: Friedenlieb legge male il rimbalzo di un pallone vagante al limite dell’area di rigore e Procida ne approfitta, solo soletto, per battere in uscita Volzone.
Sull’1-0 per i rossoblù, la Buccino Volcei si affida alle giocate del neoentrato Guti per raddrizzare la partita: prima colpisce il palo direttamente su punizione e poi, all’89’, complice un errore del portiere avversario, trova il gol del pari con un tiro mancino dalla distanza.
Nel finale, il Castel San Giorgio ha la grande opportunità di tornare nuovamente in vantaggio con Procida su un batti e ribatti in area, ma è ancora Volzone a metterci una pezza per salvare i suoi.
Finisce 1-1 tra mille dubbi e rimpianti.
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio


