Buccino Volcei-Castel San Giorgio 3-4. Successo dei rossoblù al ‘Paolino Via’.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Il big match del “Paolino Via” tra Buccino Volcei e Rossoblu Castel San Giorgio sorride agli ospiti. Il pirotecnico 3-4 con cui i sangiorgesi sono riusciti ad imporsi nello scontro diretto a domicilio con i volceiani ha certificato due cose: il momento favorevole attraversato dai rossoblù e le difficoltà evidenti che stanno caratterizzando la crisi di risultati dei rossoneri, ormai a secco di vittorie da 6 partite.
Una gara decisa sicuramente dagli episodi e che ha premiato la squadra più cinica, ma quello del Buccino Volcei oggi è stato il più classico dei suicidi sportivi, con diverse sbavature individuali che hanno fatto prendere l’ago della bilancia verso gli ospiti.
Eppure la partita era cominciata bene per i rossoneri, passati in vantaggio al 13′ con il colpo di testa vincente di Linares sulla punizione pennellata di Titarelli. Il Castel San Giorgio perverrà al pareggio, però, già al 26′: punizione di Maio e tiro-cross vincente da posizione defilata di Maresca a beffare imparabilmente Palladino.
Andati all’intervallo sul punteggio di 1-1, il Castel San Giorgio, tra il 49′ e il 55′, realizzerà un micidiale uno-due: prima Tagliamonte si procura e realizza il rigore del sorpasso; poi è Barbosa ad approfittare di una leggerezza di Siano per battere Palladino in uscita. Sul punteggio di 1-3 il Buccino cerca la reazione immediata e la trova al 65′ con Hefiane, bravo nel raccogliere l’assist di Aleksic dopo essersi liberato di forza della marcatura di un difensore e beffare Bisogno in uscita. Il 2-3 porta l’inerzia della gara verso il Buccino, ma, dopo due occasioni nitide non capitalizzate da Hefiane, Arcucci realizza il beffardo 2-4 in contropiede con una conclusione vincente dal limite su assist di Barbosa. Nel finale c’è il tempo per l’ingenua espulsione di Titarelli al 93′ che lascia il Buccino in 10 e per la zampata vincente di Pierce al 96′ sulla punizione di Guatieri che porta al 3-4 definitivo. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

Tabellino
Buccino Volcei: Palladino, Acka (dal 56′ Guatieri), Cocozza, De Vasconcelos, Pierce, Siano (dal 63′ La Ragione), Vaticinio (dal 56′ Iasevoli), Titarelli, Hefiane, Aleksic (dall’85’ Gonella), Nacho Linares. A disp.: Pellecchia, Carbone, Grande, Mastrantoni, Lammardo. Allenatore: Carlo Graziani.
Rossoblu Castel San Giorgio: Bisogno, Maresca, Cordato (dal 67′ Accarino), Caliendo, Catalano, Bonfini, M. Senatore, Bove (dall’85’ Arcucci), Barbosa, Maio (dall’89’ Cimmino), Tagliamonte (dal 76′ Pescicolo). A disp.: D’Auria, Thiam, Bozzaotre, Paolillo, Boccia. Allenatore: Rocco Fiume.
Marcatori: 13′ Nacho Linares (B), 26′ Maresca (C), 49′ Tagliamonte (r) (C), 55′ Barbosa (C), 65′ Hefiane (B), 92′ Arcucci (C), 96′ Pierce (B).
Arbitro: sig. Alessandro Lorenz – Trento
Assistente Arbitro 1: Giuseppe Francesco Mauriello – Nola
Assistente Arbitro 2: Julian Giunta – Ercolano
Ammoniti: Pierce, Vaticinio, Siano, Nacho Linares, Hefiane, Pecora (non dal campo); M. Senatore, Barbosa, Catalano, Faggiano (non dal campo) (C).
Espulsi: 46′ Faggiano (non dal campo) (C), 93′ Titarelli (B).

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio