Buccino Volcei, i convocati per il match contro la Real Sarno. L’attaccante Fernicola: “Squadra e tifosi insieme per la vittoria”

Solo due vittorie casalinghe sono poche per una squadra che punta alla salvezza e che dovrebbe avere nelle mura domestiche il proprio fortino. Tuttavia già con il Real Palomonte la squadra ha dimostrato di poter vincere uno scontro diretto e l’obiettivo è ottenere l’intera posta in palio anche domani contro il Real Sarno avanti in classifica di cinque punti. Arriverà a Buccino una formazione, il Real Sarno che in trasferta ha collezionato soltanto 6 punti in dieci partite, frutto di sole due vittorie e otto sconfitte e nel girone D di promozione è l’unica formazione che ancora non ha ottenuto pareggi in trasferta.  Alla vigilia del match prova a caricare l’ambiente l’esperto Pasquale Fernicola. L’attaccante, dopo un periodo di inattività dovuta ad un infortunio, quest’anno si è rimesso in sesto e in questo finale di stagione (anche in virtù dell’assenza per infortunio di Volpe) dovrà reggere il peso dell’attacco insieme al giovane Roviello essendo gli unici disponibili come punta centrale.

“Domani ci aspetta una battaglia che dobbiamo fare assolutamente nostra. Partite come queste non hanno bisogno di stimoli perché la posta in palio lo è già. Il Real Sarno – prosegue Fernicola – è una squadra buona e all’andata hanno dimostrato il loro valore. Domani però non dobbiamo pensare alla partita d’andata e tanto meno alla gara di sabato scorso. Sarà una partita diversa e ognuno di noi, sia chi andrà in campo e chi sarà in panchina, deve fare qualcosa in più per aiutare i compagni e metterli in condizioni di far bene. Solo così otterremo la vittoria”. Fernicola poi chiama a raccolta i tifosi: “Confido nel supporto del nostro pubblico. Il calore della gente di Buccino – continua Fernicola – potrà essere fondamentale per centrare il successo perché insieme possiamo uscire da questa situazione e puntare alla salvezza”. Infine un messaggio alla squadra: “Siamo una squadra giovane ma dopo 21 partite non ci sono più alibi. Scendere in campo concentrati, uniti e vogliosi: solo così si esce vincitori”.

Intanto Mister Francesco Menza al suo debutto casalingo sulla panchina rossonera (anche se squalificato) ha convocato i seguenti calciatori. Rientrano dopo le squalifiche Magliano e Dell’Arciprete queste le novità più rilevanti, così come rienra tra i disponibili Pucciariello. Assente Teta.

PORTIERI: FERNICOLA Davide, LULLO Pasquale;

DIFENSORI: BALDASSARRE Michele, MIRRA Elio, MAGLIANO Romeo, MONGIELLO Silvio, SCHIAVONE Francesco, RISI Marco, VERRIOLA Alfredo;

CENTROCAMPISTI: BOTTA Angelo, CASCONE Andrea, PASCENTE Davide, PUCCIARIELLO Nicola, SALERNO Iacopo, VERDERESE Mattia;

ATTACCANTI: DELL’ARCIPRETE Antonio, FERNICOLA Pasquale, SANTESE Marco, SERRITELLA Gerardo, ROVIELLO Antonello.
Giuseppe Opromolla – Area Comunicazione Asd Buccino Volcei

Buccino Volcei
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓