Nuovo rinforzo a centrocampo per la Buccino Volcei: Ignacio “Nacho” Amengual.
Argentino classe ’95, è un giocatore dagli importanti mezzi tecnici che può disimpegnarsi sia nella posizione di interno in un centrocampo a quattro che in quelle di mezzala e regista nel centrocampo a tre.
Amengual ha iniziato la sua carriera in Argentina vestendo le maglie di General Paz Juniors, CA Barrio Parque, CA AMSURRBaC e Sarmiento de Leones, club della Primera División Liga Cordobesa e del Torneo Federal B (quarta serie argentina). Successivamente, si è trasferito in Europa accettando l’offerta dell’Inainte Modelu, formazione della terza serie rumena, prima di spostarsi in Italia e giocare con l’Elettra Marconia in Eccellenza lucana.
Amengual è il sesto argentino a vestire i colori rossoneri della Buccino Volcei, dando seguito a questo legame consolidato tra il piccolo comune campano e il Paese sudamericano.
Si ringrazia Leandro Casale per la riuscita di questa operazione di mercato.
La Buccino Volcei ha un nuovo difensore in rosa: Juan Andrés Dellacasa Guerra.
Classe ’97, Dellacasa è un centrale difensivo di grande efficacia, forte fisicamente e arcigno in fase di marcatura.
Originario del Venezuela, Dellacasa ha iniziato a giocare in patria con Atlético Venezuela e Deportivo Petare prima di tentare l’avventura in Italia. Nella scorsa stagione, il difensore venezuelano ha militato sia nel Carbonia in Serie D che nel Li Punti Calcio in Eccellenza sarda.
Si ringrazia Antonio Silvestri per la riuscita di questa operazione di mercato.
Cambio della guardia in porta per la Buccino Volcei. A difendere i pali per i rossoneri ci sarà Gianluca Volzone.
Il portiere battipagliese, classe 2000, può vantare trascorsi importanti in Serie D a dispetto della giovane età. Prodotto del vivaio del Benevento, Volzone ha difeso la porta di Team Altamura, Savoia, Fidelis Andria, Nocerina e, nella scorsa stagione, Sorrento, ottava forza del girone H della Serie D.
Importante riconferma per la Buccino Volcei: Giuseppe Donnantuoni.
Il terzino destro cilentano classe ’98 si appresterà a disputare la terza stagione in rossonero, la seconda consecutiva dopo l’intermezzo con le maglie del Castelluccio e del Virtus Ispica nella stagione 2020/21.
Felici di avere ancora con noi il segugio della fascia destra.
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio