Buccino Volcei – Giffoni Sei Casali 0-1. Decisivo un gol di Senatore.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Un lampo improvviso di Senatore al 70′ costringe il Buccino Volcei alla prima sconfitta stagionale.
Il Giffoni Sei Casali riesce ad imporsi per 1-0 al “Paolino Via”, portando l’inerzia della qualificazione agli ottavi dalla sua parte.
Checché ne dica il risultato, si è visto un ottimo Buccino per almeno un’ora, prima di cedere il passo agli ospiti che hanno avuto la bravura di sfruttare una delle poche occasioni concesse dalla retroguardia rossonera e di mantenere inviolata la propria porta.
Nel primo tempo, le uniche occasioni della partita sono di marca rossonera, con Sanna e Oliveira che hanno avuto le palle migliori per infilare Volzone, senza, però, riuscire a centrare lo specchio della porta.
Nella ripresa, in un momento di stanca della partita, il Giffoni trova il colpo da tre punti: pallone in profondità di Arcaro per Senatore, il quale sfugge in velocità ai centrali rossoneri e beffa Pellecchia in uscita con un pallonetto.
Il Buccino reagisce allo svantaggio affidandosi alle palle inattive e, su due corner pennellati da Laplace, Llama e Pelosi hanno le occasioni più ghiotte per il pari: il difensore argentino si è visto strozzare l’urlo in gola dall’ottimo riflesso di Volzone, mentre l’attaccante schiaccia troppo il colpo di testa mettendo la sfera sul fondo.
Il Giffoni Sei Casali, nel finale, difende con ordine e porta a casa una vittoria preziosissima in chiave qualificazione, mettendosi in una posizione di comodo in vista della partita decisiva contro il Faiano. I rossoneri, invece, possono ancora sperare nel ripescaggio tra le migliori seconde, ma le possibilità sembrano ridotte al lumicino.

Tabellino

Buccino Volcei: Pellecchia, Gibba, Grande (dall’80’ Mele), Bottiglieri (dal 65′ Sessa), Llama, Luongo (dall’87’ Castagna), Strianese, Cisse (dall’80’ Franco), Oliveira, Laplace, Sanna (dal 65′ Pelosi). A disp.: Trimarco, Paparello, Carucci, De Pascale. Allenatore: Pasquale Vitter.

Giffoni Sei Casali: Volzone, Cardillo, Vitale, Fortunato, Itri, Casillo, Senatore (dall’89’ Memoli), Chiavazzo, D’Acierno (dal 77′ Delle Donne), Arcaro (dall’83’ Amendola), Irpino. A disp.: Boffa, Adinolfi, Buonaguro, Coppola, Gerbasio. Allenatore: Vincenzo Criscuolo.

Marcatori: 70′ Senatore

Arbitro: sig. Giorgio Guarino – Avellino
Assistente Arbitro 1: Carmine Vanacore – Castellammare di Stabia
Assistente Arbitro 2: Antonio Capano – Napoli.

Ammoniti: Llama, Laplace, Strianese, Castagna (B); Arcaro, Amendola (G).

UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio