Buccino Volcei – Giffoni Sei Casali 1-0. Friedenlieb regala i tre punti ai padroni di casa.

Arriva il primo ko dell’era Criscuolo dopo sei risultati utili consecutivi. Un Giffoni sotto tono esce sconfitto di misura sul campo del Buccino Volcei che rilancia in classifica le quotazioni salvezza diretta. Decide la sfida una rete di Friedenlieb. Mister Criscuolo conferma il 4-3-3, panchina per bomber Giorgio. Al suo posto Merola, Maiorano parte titolare come esterno d’attacco sulla fascia sinistra. In difesa c’è il recupero di Itri. La prima parte del primo tempo è dei grifoni che arrivano alla conclusione tre volte con Merola e Guerrera nei primi dieci minuti, il Buccino si fa vedere dalle parti di Mastrangelo al 28’ con un tiro centrale di Pelosi. Non è il miglior Sei Casali visto nell’ultimo mese, i padroni di casa guadagnano metri e sfruttano la profondità. Guti avanza sulla sinistra e lascia partire un destro velenoso sul quale Mastrangelo salva in calcio d’angolo. Della battuta s’incarica lo stesso Guti che trova la spizzata di testa di Friedenlieb. 1 a 0 per il Buccino Volcei al 40’ che prima dell’intervallo sfiora anche il raddoppio con Pelosi ma la conclusione finisce a lato. Al 42’ mister Criscuolo è costretto ad effettuare il primo cambio: dentro Avallone per l’infortunato Odierna. La ripresa regala poche emozioni, mister Criscuolo passa al 4-2-4 offensivo inserendo anche Giorgio e Senatore per recuperare il risultato ma la manovra è poco fluida e lenta. Il Buccino difende con ordine il vantaggio e approfittando degli spazi lasciati dal Sei Casali arriva due volte al tiro con Gibba che costringe Mastrangelo agli straordinari (66’) e Guti di poco a lato. Al 91’ il Giffoni va in gol su calcio di punizione battuto da Liguori, Senatore insacca in porta ma l’assistente rileva un fuorigioco molto dubbio. È l’unico episodio di un secondo tempo giocato senza idee e senza mordente. UFFICIO STAMPA GIFFONI SEI CASALI

Tabellino

Buccino Volcei 1-0 Giffoni Sei Casali

Buccino Volcei: Volzone, Mejri, Donnantuoni, Dellacasa, Mammoliti, Friedenlieb, Senatore (94’ Marrocco), Sambataro, Pelosi (60’ Castagna), Guti (90’ Lammardo), Ambrosino (60’ Gibba). A disp: Marino, Murano, Coppola, De Martino, Sansone. Allenatore: Ferullo.
Giffoni Sei Casali: Mastrangelo, Cardillo, De Santis (80’ Arcaro), Fortunato (65’ Giorgio), Arzeo, Itri, Odierna (42’ Avallone), Guerrera (65’ Liguori), Merola, Salvato, Maiorano (75’ Senatore). A disp: Tancredi, Ferrara, Tortorella, Romano. Allenatore: Criscuolo.
Arbitro: Giosue’ Ambrosino della sezione di Torre del Greco. Assistenti: Giuseppe Peluso della sezione di Nola – Angelo Tisi della sezione di Salerno.
Marcatori: 40’ pt Friedenlieb (BUC)

Note. Ammoniti: Dellacasa, Mammoliti, Guti; Arzeo, Salvato (GSC).

Buccino VolceiBaroncino Sei Casali Calcio
TRAMITE APP, TRAMITE WHATSAPP O TELEGRAM ? SCEGLI TU COME VISUALIZZARE/RICEVERE GRATUITAMENTE NOTIZIE, RISULTATI (LIVE E FINALI), CLASSIFICHE E ALTRO DIRETTAMENTE SUL TUO SMARTPHONE CLICCANDO SU UNO DEI TRE RIQUADRI IN BASSO ↓