Buccino Volcei, Hefiane e Nacho Linares firmano la vittoria casalinga contro la Calpazio.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

BUCCINO VOLCEI-CALPAZIO 3-0

Prima vittoria casalinga del 2025 per il Buccino Volcei. I rossoneri regolano per 3-0 la pratica Calpazio e agganciano la Virtus Stabia in classifica, rientrando, così, in zona play-off.
Gara mai in discussione quella del “Paolino Via”, dove gli uomini di mister Graziani sono riusciti a porre le basi per la vittoria grazie ad un primo tempo concluso già col triplo vantaggio, rendendo la ripresa una mera formalità.
La partita viene sbloccata già dopo 5′: Iacullo trova una buona linea di passaggio che libera Gonella per il cross basso a centro-area dalla destra ed Hefiane, con un ottimo inserimento dalle retrovie, trova la zampata vincente per il comodo 1-0.
La Calpazio è stordita dal colpo a freddo e rischia di capitolare nuovamente al 10′, ma Hefiane colpisce il palo dopo essersi presentato a tu per tu con Tesoniero.
Il raddoppio è nell’aria e i rossoneri riusciranno nell’intento al 19′: schema da calcio d’angolo ben gestito da Guatieri e Titarelli, con quest’ultimo che trova il pertugio giusto per liberare al tiro in area Linares che, con una violenta conclusione sotto la traversa, fredda imparabilmente Tesoniero.
I cilentani sono alla completa mercé dell’avversario: al 21′, Guatieri sbatte sulla traversa su suggerimento di Gonella, ma Hefiane non perdona al 23′ quando, sfruttando un’errata uscita dal basso dei difensori, ruba palla, dribbla il portiere e deposita il pallone in rete per la doppietta personale.
Sul risultato di 3-0, il Buccino Volcei gioca sul velluto, avendo comunque diverse occasioni per calare il poker sia nel finale di tempo che per tutto il secondo tempo. Tra i più attivi troviamo Guatieri e Gonella, con quest’ultimo che si è visto anche annullare un gol per fuorigioco e avere le migliori occasioni della partita per aumentare le segnature a 4.
Il triplice fischio dell’arbitro certifica l’aggancio alla zona play-off e il ritorno alla vittoria casalinga dopo cinque turni senza da parte dei rossoneri. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

Tabellino
Buccino Volcei: Palladino, Iacullo (dal 74′ Cocozza), Grande (dal 79′ Siano), Nacho Linares (dal 73′ De Vasconcelos), Pierce, Acka, Guatieri, Titarelli, Hefiane (dal 57′ Vita), Gonella, Iasevoli (dal 73′ Ciccone). A disp.: Pellecchia, Lammardo, Vaticinio, La Ragione. Allenatore: Carlo Graziani.
Calpazio: Tesoniero, Coppola (dall’81’ Natale), M. Guzzo (dall’83’ Bellizio), Chiumiento (dal 70′ Losseni), Galiano (dal 53′ A. Sangiovanni), Imparato, Falivene, D. Sangiovanni, Coquin, Terlizzi, Di Maggio. A disp.: Marino, Tavarone, Trimarco. Allenatore: Antonio Guzzo.
Marcatori: 5′ e 23′ Hefiane, 19′ Nacho Linares (B)
Arbitro: sig. Luigi Sagliocco – Frattamaggiore
Assistente Arbitro 1: Pietro De Cicco – Nola
Assistente Arbitro 2: Angelo Tisi – Salerno
Ammoniti: Vita (B); Di Maggio, D. Sangiovanni, Falivene, A. Guzzo (non dal campo) (C)

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio