Buccino Volcei ed Heraclea non si fanno male e impattano sullo 0-0 nel big-match del “Paolino Via”.
In uno stadio gremito, le due squadre mantengono la porta inviolata al termine di una partita combattuta e ricca di occasioni da gol.
L’Heraclea ha creato di più, ma la qualità delle occasioni avute dagli uomini di mister Graziani non è stata da meno, soprattutto nel finale di gara.
Il Buccino parte forte e, dopo 5′, ha già una ghiottissima occasione per passare in vantaggio con Iasevoli, ben servito a centro-area da Guatieri, ma la conclusione del centrocampista rossonero è troppo centrale e Tucci riesce a respingere la minaccia.
La replica dell’Heraclea non si fa attendere, con la punizione di Guti all’8′ che finisce alta di poco sopra la traversa.
La partita si blocca un po’, ma nel finale di tempo De Sagastizabal si libera per il tiro da posizione ottimale dopo una bella azione personale in area, ma Dellacasa s’immola e salva la situazione.
Nella ripresa, il leitmotiv della partita non cambia: Heraclea che prova a gestire tempi e ritmi e Buccino Volcei che, snaturato nel suo stile di gioco, prova a rispondere in contropiede.
Al 54′, il Buccino Volcei ha la migliore occasione della partita: punizione di Titarelli prolungata da Linares che trova il “Chucky” Pierce libero di colpire in area, ma Tucci riesce a salvare in uscita disperata.
Scampato il pericolo, l’Heraclea crea almeno quattro occasioni ghiottissime per passare in vantaggio: nella prima, al 55′, Palladino devia in angolo con la punta delle dita il colpo di testa di De Sagastizabal; al 58′, Bonicelli mette sul fondo di poco di testa su invito di Yeboah; al 61′, ancora Palladino miracoloso in uscita su Bonicelli lanciato a rete; infine, all’81’, è Coulibaly a sbattere su un Palladino fenomenale con un colpo di testa ravvicinato su azione da calcio d’angolo.
Nel finale di partita, il Buccino Volcei sembra averne di più e, con una volée di Dellacasa e due potenziali occasioni di Vaticinio, va vicino al colpo grosso senza riuscire nell’intento.
Lo 0-0 finale è il risultato più giusto al termine della contesa. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI
Tabellino
Buccino Volcei: Palladino, Balzano, Siano (dal 69′ Acka), Dellacasa, Pierce, Nacho Linares (dal 74′ De Vasconcelos), Guatieri (dal 79′ Vita), Titarelli, Hefiane (dall’85’ Grande), Gonella, Iasevoli (dall’85’ Vaticinio). A disp.: Pellecchia, Cocozza, Lammardo, La Ragione. Allenatore: Carlo Graziani.
Heraclea: Tucci, Mbumba, Cocinelli, Manzo, Mascia (dal 69′ Ioio), Galdean, Guti (dal 63′ Compierchio), Marin (dal 46′ Bonicelli), De Sagastizabal (dal 79′ Zaldua), Coulibaly, Johnson Yeboah. A disp.: Palma, Semonella, Cappellari, De Battista, Azzarone. Allenatore: Francesco Farina.
Arbitro: Lorenzo Maria Frigo – Parma
Assistente Arbitro 1: Giovanni Frisulli – Ercolano
Assistente Arbitro 2: Francesco Pio Storelli – Nocera Inferiore
Ammoniti: Pierce, Gonella, Dellacasa, Vaticinio, Siano (non dal campo), Palladino (B); Manzo (H).
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio