La prima sconfitta della stagione della Buccino Volcei arriva negli ottavi di andata di Coppa Italia. La Palmese espugna il Paolino Via battendo la compagine rossonera per 1-0, ponendo fine ad una striscia di imbattibilità casalinga da parte dei volceiani che perdurava dal 26 ottobre 2019, giorno in cui ad uscire con i 3 punti in tasca da Buccino fu l’Audax Cervinara.
La partita, nonostante l’ampio turnover attuato da entrambe le formazioni, è stata equilibrata e combattuta, ma a deciderla è stata la perla di Befi al 3′. L’attaccante ospite si ritrova tra i piedi un retropassaggio errato di Galiano e, dai 25 metri circa, beffa Karvelis, leggermente fuori dai pali, con un cucchiaio di pregevole fattura.
La reazione dei volceiani non è mancata, con Gibba che liscia, da posizione ottimale, il suggerimento di Maltempo, e con Vergara che, all’altezza del dischetto, calcia il pallone tra le mani del portiere ospite Munao.
Nella ripresa, dopo aver perso Nembot per infortunio, mister Serrapica ha lanciato nella mischia Troiano, che ha avuto la palla del pareggio proprio nel finale di partita, calciando alto da posizione ottimale. Nel mentre, la Palmese ha avuto le sue occasioni per raddoppiare con Labriola, Befi e Fusco, tutte sventate da Karvelis.
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI