Buccino Volcei-Sapri Calcio 2-1. Vittoria allo scadere per i rossoneri.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Il Buccino Volcei trova la seconda vittoria consecutiva battendo per 2-1 il Sapri in extremis e aggancia la zona playoff.
Gara brutta e sporca quella andata di scena al “Paolino Via”, con le due squadre molto nervose e un gioco spezzettato da numerosi falli. Alla fine, l’ha spuntata la maggiore qualità degli uomini di mister Messina, con i cambi a gara in corso che hanno fatto la differenza nel concitato finale di gara.
Eppure la partita non era iniziata col piede giusto per i rossoneri, costretti a raccogliere il pallone in fondo al sacco dopo 23′ per via del rigore procurato e realizzato dall’ex Guti.
A questo punto sale in cattedra Gabriel Ribeiro che prima, al 30′, inventa un assist invitante in area che Trimarco non riesce a tramutare in gol; poi, al 34′, pennella su punizione l’assist vincente per il colpo di testa dell’1-1 di Ndiaye. Al 41′, è ancora Ribeiro a spaventare la difesa cilentana con una punizione che l’ex Fernando, da pochi passi, non riesce a deviare verso la porta.
Nella ripresa, la gara diventa più spigolosa e le occasioni da gol diminuiscono. Colella è decisivo nel deviare in angolo in calcio di punizione di uno scatenato Ribeiro, mentre dall’altra parte è Pellecchia a togliere le castagne dal fuoco ai suoi trovando il giusto riflesso sulla punizione dalla lunga distanza di Santoro. Nel finale, mister Messina si gioca le carte Scoppetta e Pelosi per aumentare il peso in attacco e la mossa si rivelerà vincente. All’89’, Pelosi prova ad approfittare di un buco difensivo di Brunetti con un diagonale su cui Colella riesce a metterci una pezza, ma il gol-vittoria arriverà al 95′. Trimarco lancia sulla destra Scoppetta, il quale, dopo un primo tentativo di cross respinto dalla difesa, si beve Pisacreta sulla fascia e mette in mezzo un pallone che Trimarco devia imparabilmente verso la porta col tacco. È il 2-1 definitivo che rilancia le ambizioni playoff del Buccino Volcei.

Tabellino
Buccino Volcei: Pellecchia, Acka, Strianese, Dellacasa, Mammoliti (dal 69′ Somma), Bisceglia, Fernando (dall’84’ Pelosi), Boglic (dal 66′ Scoppetta), Trimarco, Gabriel Ribeiro (dal 73′ Gibba), Ndiaye. A disp.: Faustico, Romano, Mele, Sansone, Oliveira. Allenatore: Francesco Messina.
Sapri: Colella, Del Giudice (dal 54′ Jarju), Brunetti, Pistoia, Montemarani, Iasevoli (dal 66′ Pisacreta), Santoro, Titarelli, Baca (dal 66′ Ciorciaro), Castillo Guti, Cocchia (dal 54′ Braghetto). A disp.: Petruzzi, Messina, De Luca, Cilione, Gambino. Allenatore: Raffaele Del Sorbo.
Marcatori: 23′ Castillo Guti (r) (S), 34′ Ndiaye (B), 95′ Trimarco (B).
Arbitro: sig. Raffaele Ruggiero – Salerno
Assistente Arbitro 1: Alfonso Ricco – Castellammare di Stabia
Assistente Arbitro 2: Luca Arcella – Frattamaggiore
Ammoniti: Bisceglia, Dellacasa, Trimarco, Ndiaye, Acka, Gibba (B); Castillo Guti, Del Giudice, Brunetti, Colella (S).
Espulsi: 96′ Faustico (dalla panchina) (B).

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio