All’83’ dagli sviluppi di un corner la palla arriva a Spero che al volo dal limite trova il gol vittoria. Esultanza eccessiva per il numero sette ospite che già ammonito viene espulso da direttore di gara. A nulla serve l’assalto finale dei padroni di casa che si rendono pericolosi con la sola punizione di Santese che si spegne alta sopra la traversa. Una sconfitta amara per i rossoneri contro una diretta concorrente che è resa ancor più tale dalla vittoria a sorpresa del Real Palomonte in casa dell’Agri che ora sono a -2 dai rossoneri. Sei partite alla fine con 18 punti a disposizione: ora più che mai serve abbassare la testa in casa rossonera e impegnarsi per questo rush finale e cercare di risalire la corrente perché tutto non è ancora deciso.
Infine, una nota sulla direzione di gara del sig. Casella di Sala Consilina e del suo assistente Monaco. Partendo dal presupposto che non sono certo gli arbitri artefici dei risultati della squadra è altresì doveroso affermare quanto sia stata inadeguata la direzione: cartellini gialli gestiti a casaccio, espulsione assurde: il rosso a Spero del Centro Storico è apparsa tanto di compensazione per il rosso sventato precedentemente a Pucciariello al suo primo fallo in quanto la prima ammonizione era per proteste. Per non parlare poi di fischi a comanda bastava urlare per veder sanzionato un fatto. L’assistente Monaco poi ha rincarato la dose con le rimesse laterali invertite clamorosamente e mancate segnalazione di fuorigioco con giocatori attivi anche se non in possesso di palla. 7 ammonizioni e 2 espulsioni in una sfida dove non si è mai visto un vero fallo è davvero esagerato. Certamente Casella e Monaco non sono due rappresentanti degni della sezione di Sala Consilina che vanta tra le sue fila arbitri e assistenti che calcano i palcoscenici di Serie B e Lega Pro.
TABELLINO
ASD BUCCINO VOLCEI – CENTRO STORICO SALERNO 0-1
Marcatori: 84’ Spero (CS).
Note: Temperatura gradevole, circa 100 spettatori.
Ammonizioni: Salerno, Mongiello, Pucciariello, Santese (BV), Spero, Pirolo, Del Vecchio (CS). Espulsioni: 75’ Pucciariello (BV), 85’ Spero (CS) per doppio giallo.
Buccino Volcei: Lullo, Verderese, Mongiello (63’ Schiavone), Cascone, Magliano R., Masucci (81’ Botta), Santese, Pucciariello, Roviello, Salerno, Dell’Arciprete (69’ Teta). A disposizione: Fernicola D., Pascente, Fernicola P. Allenatore: Menza.
Centro Storico Salerno: Pirolo, Toscano, Ragone, Sorrentino, Basso, Mauro, Spero, Polverino (49’ Cirillo), Genovese, Paciello, Del Vecchio. A disposizione: Moscariello, Gravagnuolo, Camara, Donadio, Mancuso, Scoppetta. Allenatore: De Palma.
ARBITRO: Fabio Casella della sezione di Sala Consilina
ASSISTENTI: Nicola Monaco di Sala Consilina e Gerardo Avallone di Nocera Inferiore.
Giuseppe Opromolla
Area Comunicazione Asd Buccino Volcei