TEMERARIA – ASD BUCCINO 2-0
Marcatori: 7’ aut. Dell’Arciprete, 94’ Della Monica M.
Note: Forte vento, Temperatura gradevole, circa 150 spettatori.
Ammonizioni: Fernicola D., Magliano R. (B), De Rosa, Della Monica F, Tastardi, Cartone, Mele (T). Espulsioni: Teta (B) doppio giallo.
Temeraria.Lambiase, De Rosa, Naddeo, Malangone (77’ Volpe G.), Della Monica F., Preziosi, Tastardi, Vergadoro, Gagliardi (57’ Della Monica M.), Cartone (75’ Cavallaro), Carmando (56’ Mele). A disposizione: Palo, Marzullo, Risi. Allenatore: Spirineo.
Buccino Volcei: Fernicola D., Baldassarre, Teta, Botta (87’ Del Chierico), Paterna, Magliano R., Dell’Arciprete (56’ Tommasiello), Pucciariello (79’ Fernicola P.), Volpe M (65’ Santese), Bovi (61’ Magliano), Roviello. A disposizione: Lenza, Murano. Allenatore: Fernicola.
Arbitro. Francesco Nappo (Ercolano). Assistenti: Nicola Monaco (Sala Consilina), Mario Troise (Castellammare di Stabia).
Si chiude con una sconfitta la terza partita in sette giorni per il Buccino Volcei. La formazione di mister Fernicola ha tanto da recriminare per una gara che, se non fosse per il primo quarto d’ora di gioco, ha sempre condotto avendo il pallino del gioco in mano. Un cattivo approccio alla gara porta il Volcei subito sotto al 7’. Sfortunata autorete di Dell’Arciprete su corner battuto daCartone. Subito lo svantaggio e con la Temeraria che si affida al lancio lungo e prova a sfruttare il forte vento che soffia in proprio favore, i rossoneri iniziano a macinare gioco ma la manovra condotta da Bovi si ferma al momento di fare l’ultimo passaggio. Prima dell’intervallo, sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo è De Rosa a sfiorare il raddoppio mentre è la traversa a negare la gioia del gol a Cartone direttamente da calcio di punizione. Nel secondo tempo il Buccino Volcei alza il ritmo e paradossalmente con l’espulsione di Teta, per doppio giallo al 51’, fa giocare meglio i ragazzi di presidente Del Chierico quasi a confermare ancora una volta quanto sosteneva il “Barone” Niels Liedholm che si gioca meglio in dieci che in undici. A rendere più incisiva la manovra del Buccino Volcei sono gli innesti di Antonio Magliano e Pasquale Fernicola fanno il resto. Con tanta esperienza in campo e tanto cuore i rossoneri mettono alle strette la Temeraria che fatica ad uscire dalla propria metà campo. La vera occasione del pari arriva al 40’ con Pasquale Fernicola che, lanciato in contropiede da Tommasiello, di astuzia supera Della Monica e si trova a tu per tu con il portiere avversario. La conclusione del bomber, partita da posizione decentrata, illude i tifosi del Volcei sugli spalti e i componenti della panchina perché la sfera termina a pochi centimetri dal palo. Poco dopo,Santese batte corto il corner per lo stesso Fernicola che con un tiro cross accarezza l’incrocio dei pali e termina sul fondo. Negli ultimi secondi del recupero Mauro Della Monica approfitta dell’incertezza in rinvio di Fernicola Davide e porta la palla in porta per il definitivo 2-0. Un risultato che punisce oltremodo la formazione del presidente Del Chierico che esce dal “Giannattasio” con tanto amaro in bocca per una sfida in cui nonostante la semina abbondante non si è raccolto nulla. Testa bassa e umiltà per riprendere dalla sfida casalinga contro l’Alfaterna a fare punti. Da segnalare, non si può non farlo, l’ottima prestazione del classe 2001 Michele Baldassare che diligenza e tanta abnegazione ha giocato la sua gara dando il suo contributo in entrambe le fasi di gioco.
DICHIARAZIONI POST GARA
Al termine della sfida queste le dichiarazioni del presidente Gaetano Del Chierico: “Oggi i ragazzi hanno giocato bene e fatto una grande partita. Ma non sono arrivati punti. Peccato perché anche in 10 contro 11 siamo stati sempre nella metà campo avversaria e alla fine il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ma il calcio è questo: ti premia quando non lo meriti, ti fa perdere quando meriteresti altro risultato. Ora testa bassa e da lunedì pensiamo alla sfida contro l’Alfaterna dove dobbiamo cercare punti e dare gioia e soddisfazione ai nostri tifosi”.
Sulla stessa linea il direttore Carmine Guariglia: “I ragazzi hanno fatto una grande prestazione. Abbiamo approcciato male la gara ma poi siamo usciti e nel secondo tempo in dieci uomini abbiamo continuato a fare bene e sfiorato il pareggio. E’ un peccato non portare punti a casa, avremmo meritato almeno un punto”.
Giuseppe Opromolla
Area Stampa Asd Buccino Volcei
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio