La partenza dei rossoneri è a razzo e, tra il 15′ e il 20′, Ernesto Corsaro piazza la sua doppietta: prima è lesto nel girare in porta a centro area l’ottima sponda di Ghione sul corner di Senatore; poi, indovina una fantastica conclusione dalla distanza corretta in rete dalla traversa.
A questo punto, comincia la rimonta del Vico: neanche 1′ dopo, Petricciuolo ne salta tre in area e beffa Pergamena in uscita, riaprendo la partita. Nel frattempo, Ghione si aggiunge alla lista degli infortunati ed è costretto a lasciare il posto a Montuori dopo 33′ di gioco.
Nella ripresa, il Buccino spreca due buone occasioni con Cozzolino per chiudere la partita e, al 63′ Petricciuolo trova il gol del pari piegando le mani a Pergamena in uscita sul filtrante di Marino. Al 65′ Marino trova il gol del sorpasso in un’azione viziata da un possibile fallo del numero 9 napoletano su Montuori.
La reazione dei volceiani è disordinata e poco concreta (un tiro di Senatore dal limite respinto agilmente da Napoli) e il Vico Equense riesce a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio dell’arbitro.
UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI