Calciomercato Eccellenza gir.B: nuovi innesti per Sarnese, Buccino Volcei e Costa d’Amalfi.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

L’ASD Sarnese 1926 rende noto che i calciatori Simone Caruso e Giuseppe Della Monica vestiranno la maglia granata nella stagione sportiva 2023/2024.
Caruso è un under, classe 2003. Il centrocampista arriva direttamente dalla Serie D, dove ha indossato la maglia della Paganese in questa prima parte di stagione. Per lui esperienze importanti con Afragolese, Lavello e Castrovillari.
Le prime parole di Simone in granata: “Felice di arrivare qui e di mettermi in gioco. Ringrazio tutta la società che mi ha voluto, sono a disposizione del mister. Lavoreremo duro per arrivare a raggiungere gli obiettivi che la società ha prefissato”.
Della Monica è un giovane centrocampista classe 2001 proveniente dall’Apice, in Eccellenza. Nel corso della sua carriera ha indossato anche le maglie di Pietrelcina e Forza & Coraggio.
Le prime parole di Giuseppe in granata: “Difficile dire di no alla chiamata della Sarnese. Una società ambiziosa che guarda al futuro. Io farò del mio meglio, sudando sempre la maglia. Non vedo l’ora di iniziare”.
Responsabile area comunicazione
Gianfranco Collaro

Il Buccino Volcei è lieto di presentare i primi volti nuovi del calciomercato invernale: Marco Fernando e Marco Pio Scoppetta.
Fernando, jolly classe 2000, è un giocatore duttile capace di interpretare tutti i ruoli del centrocampo e di disimpegnarsi in difesa sia come braccetto in una difesa a tre che come terzino su entrambe le fasce in uno schieramento a quattro. Per Fernando, quello a Buccino si tratta di un ritorno, visto che aveva già vestito la maglia rossonera nella stagione 2020/21, quella del minicampionato post-Covid.
Cresciuto calcisticamente tra Ludisport, Emanuele Belardi e Spes Battipaglia, Fernando riesce ad esordire in Promozione con il Campagna, attirando su di sé l’attenzione del Santa Maria Cilento.
Con la formazione giallorossa riesce a vincere da protagonista, nella stagione 2019/20, il girone B del campionato di Eccellenza, centrando una storica promozione in D.
Dopo la parentesi a Buccino, Fernando passa all’ambizioso San Marzano e, in due stagioni, dà un grande contributo alla vittoria di un campionato e di due fasi regionali della Coppa Italia in Eccellenza.
In questa stagione aveva cominciato con il Sapri, portando in dote un bottino di due gol in campionato, per poi ritornare a Buccino ed esordire già nella trasferta di Scafati.
Scoppetta, invece, è un attaccante classe 2004 molto tecnico e rapido.
Cresciuto nella scuola calcio Tiki Taka di Nocera Inferiore, si vede saltare un trasferimento alla Fiorentina a causa di un grave infortunio. Alla ripresa post-Covid, ritorna in campo prima con la juniores del San Marzano (stagione da 21 gol) e poi vestendo la maglia del Saviano in Eccellenza, con cui retrocede in Promozione al termine della stagione.
Quest’anno, l’attaccante nocerino aveva cominciato la stagione con il San Marzano in Serie D, prima di arrivare a Buccino.
La società, nelle persone del Presidente Del Chierico e dei direttori Di Candia e De Pascale, dà il bentornato a Fernando e il benvenuto a Scoppetta nella grande famiglia del Buccino Volcei. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

La COSTA D’AMALFI FC comunica di aver completato il tesseramento di Raul PETROSINO

SCHEDA TECNICA

Raul PETROSINO

19/09/2001

Difensore

Raul è un difensore centrale, alto 192cm e dotato di un ottima tecnica, che, nonostante la sua giovane età ha già avuto esperienze importanti.

Cresciuto nelle giovanili del Pisa si trasferisce alla Cavese per disputare il campionato di Lega Pro.

Successivamente veste la maglia del Portici nel campionato di Serie D, prima di trasferirsi all’Ercolanese e l’anno dopo al Cervinara.

Ha iniziato questa stagione nel Real Aversa, ma da oggi è ufficialmente biancazzurro.

UFFICIO STAMPA COSTA D’AMALFI

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio