Calciomercato Lazio, Sarri ora ha paura: non solo Rovella, anche Guendouzi ha la clausola rescissoria

Serie A

Il centrocampista francese è imprescindibile per il tecnico toscano, ma con 50 milioni di euro parte subito senza negoziare

La Lazio è caduta su un terreno molto scivoloso: il club biancoceleste non ha rispettato le regole circa i bilanci annuali imposti dal Fair Play Finanziario. Di conseguenza, l’Uefa non ha potuto fare altre che punire la squadra del presidente Lotito: calciomercato in entrata completamente bloccato per tutta la sessione estiva.

Il club biancoceleste ha provato di fare ricorso e posticipare questa sentenza, ma non c’è stato nulla da fare. Il risultato è che la Lazio non potrà appunto acquistare nessuno quest’estate, salvo imprevisti e capovolgimenti di fronte; tutto dovrà esser rimandato al prossimo esercizio, vale a dire al calciomercato di gennaio.

Un brutto colpo questo per la squadra e soprattutto per Maurizio Sarri, che evidentemente non era al corrente di tutto quanto quando ha deciso di tornare sulla panchina laziale. Il tecnico toscano allenerà dunque la Lazio in questa stagione, ma per tutto il girone d’andata non potrà contare su nuovi innesti.

D’altra parte invece, come racconta la piattaforma di Ivibet Scommesse, le uscite ci saranno eccome.

Calciomercato Lazio, le clausole rescissorie di Rovella e Guendouzi preoccupano

Si tratta di una vera e propria batosta questa per la Lazio, anche perché in caso di cessione i biancocelesti non potranno rimpiazzare il buco rimasto vuoto con nessun acquisto. Attenzione dunque ai giocatori in uscita: focus soprattutto su Nicolò Rovella e Matteo Guendouzi, due centrocampisti chiave che mister Sarri spera davvero di riuscire a trattenere in questa sessione estiva di calciomercato.

I problemi però ci sono eccome. Innanzitutto, la Lazio non giocherà le coppe europee la prossima stagione, e questo di certo non spinge i giocatori a rimanere a Roma. In secondo luogo, attenzione alle formule dei contratti: sia Rovella che Guendouzi infatti vantano a loro favore una clausola rescissoria, che per entrambi vale la bellezza di 50 milioni di euro.

Ciò significa che se un club arriva con tale somma, volontà del giocatore permettendo, la Lazio non può imporsi né negoziare una cifra più alta. Rovella piace molto all’Inter, che potrebbe affondare il colpo in caso di partenza di Calhanoglu nelle prossime settimane in direzione Galatasaray. Guendouzi invece ha estimatori in mezza Europa: per caratteristiche, il centrocampista francese è molto seguito da diverse squadre di Premier League.

Continua dopo il banner

Questa situazione inevitabilmente non mette tranquillo mister Maurizio Sarri, che farà tutto il possibile per trattenere i suoi due centrocampisti titolari.

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio