Il ds Manna sarebbe intenzionato a sondare il terreno per il classe 2003 che era in prestito al Genoa in questa stagione
Il Napoli ha vinto uno scudetto clamoroso, chiudendo davanti all’Inter in classifica di un solo punto. Il lavoro di Conte è stato straordinario e il presidente De Laurentiis lo ha riconosciuto, di fatti è riuscito a convincerlo a rimanere in azzurro. Il tecnico allenerà dunque il club partenopeo anche la prossima stagione, con cui giocherà la Champions League.
La chiave di volta sono state probabilmente le garanzie che ADL ha dato a Conte, in primis in termini di mercato. Di fatti, gli azzurri hanno chiuso per Kevin De Bruyne, che salvo imprevisti dovrebbe arrivare da svincolato dopo aver vinto tutto con il Manchester City. Il belga però non sarà l’unico rinforzo a centrocampo.
In questo calciomercato estivo che si preannuncia bollente infatti, il Napoli si sta guardando parecchio attorno. A Conte piace Davide Frattesi dell’Inter, ma nel suo caso la trattativa non sarà semplice. Con l’addio di Inzaghi, l’ex Sassuolo potrebbe anche rimanere – a seconda di chi sarà il nuovo allenatore. In attesa di capire la sua situazione quindi, il Napoli sembra aver messo nel mirino Fabio Miretti della Juventus.
Calciomercato Napoli, piace Miretti della Juve: costa intorno ai 15 milioni di euro
Miretti è letteralmente esploso in questa stagione in prestito al Genoa. Prima con Gilardino e poi soprattutto con mister Vieira, il classe 2003 ha potuto giocare con continuità e dimostrare le sue qualità. Azzeccata assolutamente dunque in questo senso la scelta della Juventus di dargli l’occasione di affermarsi in una realtà più piccola.
Ora Miretti però è rientrato alla base e, una volta superato il problema alla spalla, dovrebbe partecipare al Mondiale per Club agli ordini di mister Tudor. L’esordio nel torneo per la Juve sarà il 19 giugno contro l’Al-Ain, poi il 22 giugno sarà la volta del Wydad FC e infine l’ultima gara del girone contro il Manchester City è in programma il 26 giugno. Clicca qui https://www.22bet-it.net per scoprire il programma completo per tutte le 32 squadre che parteciperanno alla competizione. Una volta rientrata dagli Stati Uniti la Vecchia Signora deciderà il da farsi, consapevole che ci sono diverse squadre interessate a lui.
Il ragazzo, che vanta caratteristiche molto duttili che gli permettono di giocare sia mezzala sinistra che da esterno o trequartista, ha un contratto coi bianconeri fino al giugno del 2028 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Fra qualche settimana, la Juventus prenderà una decisione su di lui, anche in base a chi siederà in panchina e a chi ci sarà in società. Il Napoli rimane dunque in attesa.