Calpazio – Buccino Volcei 1-0. Margiotta decide il match del ‘Vaudano’.

Eccellenza Campania Girone B Eccellenza Campania

Inizia male il campionato del Buccino Volcei. La Calpazio s’impone per 1-0 tra le mura amiche sui rossoneri, grazie al lampo di Margiotta al 17′, e festeggia con una vittoria il ritorno in Eccellenza.
Gara giocata in maniera nervosa e sottotono dai volceiani, i quali hanno sofferto l’aggressività e la grinta dei cilentani, peccando di lucidità e precisione nelle giocate.
Eppure l’inizio era stato incoraggiante per i ragazzi di mister Vitter, con Faggiano chiamato all’intervento sull’insidioso tiro dal limite di Laplace. La risposta dei granata non si è fatta attendere, con il miracolo in uscita di Pellecchia al 7′ sul tentativo di D’Avella.
La partita si stappa al 17′: break di Monzo sulla trequarti e lancio immediato per Margiotta in profondità, il quale, con un tiro al volo preciso e angolato, non lascia scampo a Pellecchia.
La gara cambia di inerzia e Pellecchia è chiamato agli straordinari sui tentativi a rete di Borsa, D’Avella e Margiotta.
Passata la sbornia, è Souare, subentrato dalla panchina a Llama, a suonare la carica del Buccino Volcei recuperando palla sulla trequarti e lanciando a rete Laplace, ma l’argentino spara alto da ottima posizione.
Il primo tempo si conclude con un brivido per i rossoneri, i quali devono ringraziare il palo sulla conclusione improvvisa di Maiese.
Arrivati all’intervallo sul punteggio di 1-0, nella ripresa il copione non sembra migliorare per i rossoneri, troppo confusionari per creare grattacapi particolari alla retroguardia capaccese. Al 61′, Borsa manca il gol del KO calciando incredibilmente fuori a porta sguarnita sul servizio di D’Avella. Il nervosismo aumenta e a farne le spese è Laplace, espulso per proteste al 71′. Partita finita? Neanche per sogno: Gibba viene travolto da Faggiano in uscita e si procura il rigore della speranza. Dal dischetto si presenta Obrenovic, ma il portiere rimedia respingendo la conclusione del difensore serbo, tirando, poi, un sospiro di sollievo sulla susseguente ribattuta di Cochis terminata alta.
L’1-0 finale premia la Calpazio e ridimensiona le certezze iniziali dei volceiani. UFFICIO STAMPA BUCCINO VOLCEI

Tabellino
Calpazio: Faggiano, Ciornei, Di Genio, Liguori (dal 68′ Marotta), Magliano, De Santis (dal 50′ Volpe), D’Avella, Monzo (dall’81’ D’Aniello), Margiotta (dall’81’ D’Ambrosio), Borsa (dal 68′ Totaro), Maiese. A disp.: Lebano, Capozzoli, Fucci, Dello Russo. Allenatore: Ciro De Cesare.
Buccino Volcei: Pellecchia, Acka, Mele (dal 77′ Franco), Luongo, Obrenovic (dall’84’ Pelosi), Llama (dal 32′ Souare), Strianese, Cisse (dal 53′ Cochis), Oliveira (dall’84’ Sanna), Laplace, Gibba. A disp.: Trimarco, Grande, Bottiglieri, Carucci. Allenatore: Pasquale Vitter.
Marcatori: 17′ Margiotta (C)
Arbitro: sig. Gerardo Pagnotta – Nocera Inferiore
Assistente Arbitro 1: Francesco Coiro – Sala Consilina
Assistente Arbitro 2: Francesco Varchetta – Nola.
Ammoniti: De Santis, Marotta (C); Gibba, Obrenovic, Strianese (B).
Espulsi: 71′ Laplace (B)

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio