Il Santa Maria conferma il processo di crescita ed esce indenne dalla trasferta di Capaccio con la Calpazio quasi mangiandosi le mani.
Di Nola, orfano di Frulio e Gala, deve rivedere la linea difensiva nel collaudato 4-3-3, rinnovando la fiducia a Vallefuoco e rilanciando Carotenuto, ma oramai i suoi hanno solidità ed equilibrio.
Senatore prima scappa in contropiede, poi conclude al 6′ da fuori: para a terra il portiere. Gara aperta ed equilibrata con più Santa Maria quando si distende. Velleitaria, però, la conclusione di Giamminelli al 20′.
Squillo di Masocco sul fronte opposto, ma il destro sfila sul fondo, poi esterno della rete per la punizione mancina di Margiotta. Più pericolosa la chance che capita a Reda che, su cross da corner, non riesce ad indirizzare la sfera da ottima posizione. Portieri quasi inoperosi e si va al riposo sullo 0-0.
In avvio di ripresa Reda perde l’attimo dopo uno spunto di Sorrentino a destra. Senatore scatta poi sul filo del fuorigioco al 12′ e conclude dal limite di poco al lato del bersaglio. Ghiotta l’occasione per Reda al 18′: su conclusione dal limite rimpallata, si ritrova in posizione per battere a rete, ma si fa murare da Cappa in uscita bassa. Ancora Reda di testa mette alto su cross di La Torre. Spinge di più la squadra di Di Nola pur senza trovare il varco giusto nel finale. Calpazio di rimessa e, alla fine, più attento almeno a non perdere una gara che termina a reti inviolate.
Tabellino
CALPAZIO-SANTA MARIA LA CARITÀ’ 0-0
CALPAZIO: Cappa, Ciornei, Di Genio, Di Lascio, Dello Russo, Magliano, Maiese (49′ st Mastrogiacomo), Monzo (27′ pt Volpe), Margiotta (45’st D’Avella), Masocco, Chiacchio (22′ st Borsa). A disposizione: Lebano, Capozzoli, Marotta, D’Ambrosio, Spagnuolo. All. Santosuosso.
SANTA MARIA LA CARITÀ: Stasi, La Torre, Esposito, Grieco, Reda (32′ st Tarallo), Senatore (40′ st De Simone), Giamminelli (45′ st Cascone), Sorrentino, Vallefuoco, Greco, Carotenuto. A disposizione: Borrelli, De Caro, Sannino, Coppola, D’Oriano, Sanchez. All. Di Nola.
ARBITRO: Mennella della sezione di Torre del Greco.
NOTE – Spettatori 250 circa con rappresentanza ospite. Ammoniti: La Torre, Maiese. Espulso Cappa al termine della gara per condotta violenta. Recupero: 3′ pt; 5′ st.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio