L’AQUILA 1
ISCHIA ISOLAVERDE: La Licata, Vorzillo, Esempio (20’ st Pistola), Puca, Todisco, Passariello, Belmonte, Palumbo, Romano, Borrelli (20’ st Vincenzi), Di Bello G.M. (20’ st D’Angelo). A disposizione D’Errico, Petruccio, Avella, Di Salvatore, Agrillo, Coppola, Di Bello F., De Marino, Gonzales. All. Porta.
L’AQUILA: Funari, Picarazzi, Pezzella, Annesanti, Gubello, Di Crosta, Ruggini (10’ st Russo), Nannini, Fazzoli, Pirrò (20’ st Cittadoni), Sieno. A disposizione Lustrissimi, Aurelli, D’Amore, Caleri, Ciuffini, Spatoloni). All. Laureti.
ARBITRO: D’Auria di Frattamaggiore (ass. Gallinaro e Fortunato di Frattamaggiore).
MARCATORE: 18’ st Pirrò.
NOTE: espulso dalla panchina Nannini
L’Aquila sorprende l’Ischia al “Kennedy” e interrompe la serie positiva della squadra di mister Porta. Gara giocata su un campo al limite della praticabilità a causa della copiosa pioggia caduta fin dal primo mattino. Impossibile giocare palla a terra nonostante il fondo in erba artificiale. L’Ischia cerca il lancio lungo, la difesa abruzzese si difende senza particolare affanno. Il taccuino resta desolatamente vuoto. Si registra soltanto qualche tentativo dei giovani gialloblù sempre mettendo palla alta ma Romano, Palumbo e Di Bello non hanno occasioni degne di nota.
Nella ripresa, ospiti pericolosi unicamente su situazione di palla inattiva. A metà tempo, L’Aquila in vantaggio con Pirrò, autore di una ripartenza finalizzata con una conclusione tutt’altro che irresistibile dalla distanza che sorprende La Licata. L’Ischia cerca di rimediare ma il calcio di punizione di Belmonte dalla distanza viene deviato dal portiere Funari sulla traversa. Finale convoluso, con i gialloblù che non riescono a scardinare la retroguardia avversaria. Prossimo turno in casa del Teramo.
CLASSIFICA Gir. C: Arezzo 12; Paganese 9; Ischia Isolaverde 7; Salernitana*, L’Aquila e Siena 6; Teramo*, Juve Stabia e Pisa 4; Virtus Lanciano e Tuttocuoio 3; Lupa Castelli 1; Avellino 0. (* una gara in meno)
ALLIEVI E GIOVANISSIMI DOMANI
La squadra Allievi nazionali dell’Ischia, a punteggio pieno dopo quattro giornate, domani pomeriggio al “Borsellino” di Volla (15.00), sarà ospite della Paganese. I Giovanissimi Nazionali, al “Liguori” di Torre del Greco (ore 10.30), ospiteranno il Benevento.
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio