Olimpia Casalnuovo: LOFFREDO, OTTAIANO, MELUCCI, CARLINO, UGLIETTI (66′ TUFANO), ZINNO, IORIO P., POLVERINO, CAMPONESCO (82′ IORIO F.), ROMANO (80′ INFANTE), PISPICO (72′ RUSSO). A disp.: ZAMBON, BOUCHOUCHA, D’ANIELLO. Allenatore: MAROTTA
VIRIBUS SOMMA: MENNA, ESPOSITO, INCARNATO, OREFICE, MIRAGLIA (89′ CAPORASO), D’AURIA, NEVOLA (55′ BORRELLI), GERMOGLIO, NAZZARO (55′ D’AVINO), BOCCHINO, ASCIONE (90′ SECONDULFO). A disp.: CASERTA, MAIONE, DE ANGELIS. Allenatore: RAIA
Arbitro: Fantaccione di Caserta
Assistenti: Sabatino e Fusco di Napoli
Rete: 60′ Camponesco
Ammoniti: Carlino e Camponesco (C) – Orefice e Ascione (VS)
Recupero: 1 minuto primo tempo – 4 minuti secondo tempo
Casalnuovo (Na): Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Marotta, che con una rete di Camponesco nella ripresa batte la viribus Somma tra le mura amiche e si proietta nelle zone alte della classifica. Pronti via il Casalnuovo inizia a farsi vedere dalle parti di Menna con un tiro di Camponesco, ma il numero 1 ospite si fa trovare pronto e para senza difficoltà.
Al 26′ occasionissima per il Casalnuovo per portarsi in vantaggio con Pispico che va via all’avversario, a tu per tu con il portiere calcia in porta ma un gran intervento di Menna nega il gol al numero 11 casalnuovese. Un minuto più tardi altro tiro di Pispico da fuori palla di poco a lato. La risposta della Viribus Somma non arriva e al 34′ sono ancora i ragazzi di Marotta ad andare vicini al vantaggio, Romano lancia in profondità Camponesco, Menna esce ma non riesce a trattenere il pallone, ma il Casalnuovo non ne approfitta. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo con il risultato di 0-0.
Nella ripresa la viribus Somma scende in campo con un altro piglio infatti già al 2′ l’ex Germoglio si rende pericoloso con un tiro da fuori ma la difesa è attenta e manda in angolo. Sul calcio d’angolo seguente di Bocchino, colpisce di testa Miraglia ma Loffredo sventa la minaccia. Nel momento migliore dei ragazzi di Raia arriva il vantaggio del Casalnuovo, al 15′ Pispico dalla bandierina crossa al centro dove ci arriva Camponesco e di testa gonfia la rete. È 1-0. Due minuti più tardi e arriva la risposta della viribus Somma con D’avino che mette al centro per Germoglio, ma il suo tiro termina di poco a lato. Al 35′ i casalnuovesi si rendono nuovamente pericolosi con Russo ma il suo tiro viene deviato dalla difesa avversaria. Nel primo dei 4 minuti di recupero i ragazzi di Marotta vanno vicinissimi al secondo gol con Infante che vede Menna fuori dai pali e dai 40 metri fa partire la conclusione, ma la sfera termina di poco a lato. Termina 1-0 per il Casalnuovo che si porta così all’ottavo posto in classifica superando proprio la Viribus Somma.
Ufficio stampa A.S.D Olimpia Casalnuovo
Carmine Forino e Francesco Cascella