S.S.D. CASALNUOVO: SOLLO, CAPOGROSSO, DONNIACONO (84′ PELELLA), AMOROSO (72′ SICILIANO), CERBONE, GIANNINO, MATRULLO, ROMANO, SCIPPA, NAPOLITANO, GALLINARO (56′ SORRENTINO). A disp.: DAMIANO, D’ALISE, RUSSO, TUFO. Allenatore: Castaldo
Arbitro: Palmieri di Avellino
Assistenti: De Girolamo di Avellino e Maiorino di Nocera inferiore
Reti: Cariello (Caivanese) su rig., Giannino (Casalnuovo), Spilabotte (Caivanese)
Ammoniti: Castaldo, Scarparo, Iovinella e Santonastaso (Caivanese) – Amoroso e Scippa (Casalnuovo)
Espulsi: Castaldo e Scippa per doppia ammonizione
CAIVANO (NA): Partita equilibrata da parte delle due squadre e decisa da due episodi a favore della Caivanese. Al Papa di Cardito é la Caivanese ad avere la meglio. Il primo affondo della partita é della Caivanese al 5′ punizione di Cariello libera Giannino. Al 9′ risposta del Casalnuovo con una punizione di Napolitano che termina di poco alta. Passa un minuto ed è ancora i giallo-verdi a farsi vedere dalle parti di Sollo ma una gran parata dell’estremo difensore granata nega il gol a Incoronato.
Al 23′ ancora la Boys in attacco con Emmausso che parte in velocità, supera Giannino si presenta solo davanti a Sollo ma manda incredibilmente a lato. Dieci minuti più tardi occasionissima del Casalnuovo con Napolitano che calcia in porta ma sulla linea Iovinella la mette fuori. Al 44′ ancora il Casalnuovo in attacco con Gallinaro che serve Capogrosso, tiro al volo del difensore granata palla alta. Si chiude con quest’ultima azione il primo tempo sul risultato di 0-0.
La ripresa si apre con lo show del signor Palmieri di Avellino, infatti al primo minuto di gioco, Emmausso entra in area di rigore, si tuffa e concede rigore. Sul dischetto si presenta Cariello che insacca. Il Casalnuovo dopo il gol di svantaggio va alla ricerca del pari, che arriva dopo due minuti: punizione di Napolitano, Scippa in area la spizza di testa, da dietro arriva Giannino che insacca. 1-1 . Al 6′ si fa vedere ancora il Casalnuovo in attacco punizione di Napolitano, Ciccarelli si rifugia in angolo. Continua lo show dell’arbitro, Scippa viene messo giù da Iovinella che gli provoca un taglio alla testa, il signor Palmieri ammonisce entrambi e manda in anticipo sotto la doccia il numero nove granata. Al 25′ arriva il gol del vantaggio della Caivanese con il neo entrato Spilabotte che supera l’avversario e di destro insacca. L’ultima azione degna di nota arriva al 35′ con Sorrentino che va via sulla fascia, la mette al centro per Matrullo che non riesce ad arpionare il pallone. Termina qui la partita con il Casalnuovo che esce a testa alta dal Papa di Cardito.
Carmine Forino
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio