La Scuola Calcio Città di Casalnuovo e lo Sporting Casalnuovo nel corso della loro decennale attività, hanno lanciato numerosi giovani del territorio nelle categorie professionistiche. Tale accordo dovrebbe ampliare questo “trampolino” in quanto i giovani avrebbero la possibilità di mettersi in mostra nella prima squadra e nella Juniores. Grande soddisfazione da parte del socio di maggioranza Angelo Antonio Iorio che ha sempre creduto nel progetto di unire le forze sportive del territorio. “Questo accordo permetterà a tanti ragazzi del territorio di crescere in una società sportiva che vuole lanciare giovani e ottenere grandi risultati sportivi –dice Angelo Iorio – e già nei prossimi giorni è previsto un tavolo tecnico dove metteremo a punto insieme ai responsabili delle due Scuole Calcio il programma sportivo per il prossimo triennio”.
Grande soddisfazione da parte del Direttore Generale Salvatore Errichiello che in queste settimane sta curando l’organizzazione della nuova società che prevederà importanti novità nell’assetto societario: “In questo periodo di pausa calcistica stiamo orientando i nostri sforzi – dice Errichiello – verso l’ organizzazione della Società. Abbiamo già messo a punto uno staff medico che comprende uno specialista Ortopedico, un Fisiatra e un gruppo di Fisioterapisti. La società sarà affiancata da un’equipe psico-pedagogica composta da una Psicologa, una Sociologa e due Assistenti Sociali. Tutto questo perché andando a strutturare una società che comprende dai bambini di 5 anni fino ai calciatori della Prima squadra c’è bisogno di un contesto che supporti il bambino o il giovane atleta non solo sotto l’aspetto sportivo ma anche sociale e scolastico. Nelle prossime settimane presenteremo alla stampa ed alla città il nuovo progetto sportivo del CASALNUOVO CALCIO”.
In questo contesto la Società sta organizzando per i mesi di Maggio e Giugno stage formativi gratuiti con giovani nati nel 1998, 1999, 2000 e 2001 per selezionare coloro che dovranno essere gli Under della Prima squadra e gli atleti che faranno parte della Juniores Regionale, Allievi Regionali e Giovanissimi Regionali.
Carmine Forino
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio