AV HERCOLANEUM 1924: FERRIERI, ROSSI, CALCAGNO (89′ CAPUTO), GATTA, ALLOCCA, SALVATI, PIANESE, TUFANO, EL OUAZNI, POLVERINO (56′ OREFICE), ESPOSITO (56′ CASO NATURALE). A disp.: BENCIVENGA, FALANGA, CEFARIELLO, SANSÓ. Allenatore: Squillante
Arbitro: Fucci di Salerno
Assistenti: Borriello di Battipaglia e Ferraioli di Nocera inferiore
Reti: 19′ Pianese (H), 47′ rig. Siciliano (C)
Ammoniti: Raspaolo, Giannino, Sorrentino, Napolitano (C) – Gatta, Allocca e Tufano (H).
Recupero: 2 minuti primo tempo – 5 minuti secondo tempo
CASALNUOVO (NA). Un rigore di Siciliano strappa il pari alla capolista Hercolaneum e consente al Casalnuovo di strappare un ottimo risultato in chiave salvezza dopo lo stop esterno di sabato scorso a Caivano. A partire a spron battuto sono i granata di mister Castaldo che al 3′ si fanno già vedere dalle parti di Ferriero con Capogrosso che mette palla al centro, ma la difesa avversaria si rifugia in angolo. Passano 6 minuti e arriva la prima palla gol del Casalnuovo: Napolitano salta un avversario, la cede a Sorrentino che viene messo giù, la palla arriva sul piede di Amoroso che tira di prima e insacca, ma il gioco è fermo perché l’arbitro concede la punizione al Casalnuovo.
Dieci minuti più tardi arriva il gol dell’Hercolaneum palla per Pianese che con il sinistro la piazza nell’angolino. 0-1. Al 21′ arriva la risposta del Casalnuovo calcio d’angolo di Siciliano palla messa al centro, Capogrosso di testa mette sul fondo. Al 31′ calcio di rigore negato al Casalnuovo: Raspaolo mette palla al centro, Sorrentino tira di prima, la difesa respinge il pallone con un braccio ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per il calcio di rigore. Due minuti più tardi altra palla gol dell’Hercolaneum con El Ouazni che viene servito da Pianese ma Damiano è bravo a parare. Al 36′ gol annullato per fuorigioco inesistente al Casalnuovo, palla di Matrullo per Sorrentino che insacca ma viene fermato dal fischio dell’arbitro. Termina con quest’ultima azione la prima frazione di gioco con l’Hercolaneum in vantaggio per una rete a zero.
Nella ripresa il Casalnuovo scende in campo ancora più motivato e va subito alla ricerca del pareggio che arriva dopo appena due minuti di gioco: Matrullo supera i diretti avversari entra in area, viene contrastato da un difensore avversario che lo mette giù, il signor Fucci non ha dubbi e fischia il rigore per il Casalnuovo. Sul dischetto va Siciliano che insacca. 1-1.
Al 10′ ancora il Casalnuovo in attacco con Sorrentino che cede palla a Romano che tira di prima intenzione ma mette incredibilmente alto. Per rivedere un’altra azione degna di nota bisogna aspettare il minuto 37. Matrullo mette palla al centro, la difesa avversaria respinge, la palla arriva a Napolitano che calcia in porta ma la palla termina termina a lato. L’ultima azione della partita arriva due minuti dopo con El Ouazni che da solo davanti a Damiano calcia in porta ma la palla arriva lentamente in mano a Damiano. Non succede più niente e termina dopo cinque minuti di recupero il match, con il Casalnuovo che va a festeggiare sotto la tribuna per l’ottimo risultato contro la prima della classe.
Ufficio Stampa Casalnuovo