Casalnuovo, le parole di Fabio Scippa nel post amichevole contro la Virtus Goti

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania
Fabio Scippa intervista
A margine della sfida amichevole terminata 2-1 con la Virtus Goti ecco Fabio Scippa e le sue dichiarazioni del post gara.
Un test amichevole quest’oggi in condizioni meteo proibitive visto il gran caldo. Contro un ottimo avversario, reduce da un buon settimo posto in Promozione quest’anno. A caldo, quali sono le prime sensazioni?
“Come hai giustamente sottolineato oggi è stata forse una delle giornate più calde di questo ritiro estivo. E’ stata la nostra prima amichevole ufficiale e sicuramente una sfida in cui le gambe erano molto pesanti in virtù dei grandi carichi di lavoro di questi giorni. Nonostante ciò eravamo messi bene in campo, abbiamo fatto girare bene palla e abbiamo cominciato a mettere in pratica quanto abbiamo provato in queste settimane. Tutto sommato è stato un buon test, il bilancio è positivo.”
Per quanto riguarda la mentalità è stato importante esser riusciti a completare la rimonta e a trovare la vittoria nella ripresa…
“Il risultato, come il Mister ha sottolineato, conta poco in queste prime uscite. In ogni caso però vincere da morale e voler portare a casa il risultato a tutti i costi dovrà essere parte della nostra mentalità per tutto l’anno. Giocheremo sempre per i tre punti.”
Mercoledì si va a Cassino. Alle 19:00 c’è un’altra amichevole, in condizioni meteo certamente più favorevoli visto l’orario ma con una squadra ben più temibile. Una compagine che intende fare un campionato di vertice nell’ambito dell’Eccellenza laziale.
 
“L’avversario che andiamo ad affrontare ha il nostro stesso obiettivo: vincere il campionato. Logicamente sappiamo che i campionati non si vincono ad Agosto in quanto ogni anno è sempre difficile. La qualità della nostra rosa ci tranquillizza molto ma c’è bisogno di andare avanti con la preparazione sia atletica che tecnico-tattica. Il gruppo c’è e questo sarà un nostro punto di forza insieme a Mister Sanchez. E’ un grande allenatore e sa far giocare le squadre veramente bene. E’ tutto nelle nostre mani…”
A cura di Claudio Pietro Esposito

 

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio