Casalnuovo, mister Castaldo: “Da neopromossa stiamo disputando un grande campionato, nelle ultime due gare obiettivo 6 punti”

Eccellenza Campania Girone A Eccellenza Campania

castaldo vincenzo allenatore

A due giornate dalla fine il tecnico del Casalnuovo Vincenzo Castaldo traccia un primo bilancio della stagione sportiva che ha visto i granata conquistare la salvezza con molte giornate di anticipo e per qualche settimana ha sfiorato addirittura il sogno playoff. “Il campionato non è ancora finito e vorremmo conquistare gli ultimi sei punti a disposizione e sperare in eventuali passi falsi di altre squadre – dice Mister Castaldo -. Certamente parlare oggi di playoff quando agli inizi di dicembre occupavamo le ultime posizioni di classifica sembra inverosimile ma abbiamo il dovere di provarci”. Proprio da dicembre il Casalnuovo ha innescato una marcia in più quando la società ha dato piena fiducia al tecnico Castaldo, nonostante la bassa posizione in classifica, ed ha cambiato ben 16 elementi della rosa. Dalla gara con il San Giorgio dell’andata fino a quella di sabato scorso con lo stesso avversario i granata di Castaldo hanno collezionato ben 32 punti, con una media di due punti a partita che normalmente equivalgono a 60 punti a fine campionato, piena zona playoff quindi.

Proprio a dicembre c’è stata la svolta della società che è suonato come un messaggio forte a squadra e ambiente: normalmente allenatore che non conquista risultati viene rimosso, ma la società ha operato una scelta in controtendenza, rispettando l’impegno con Castaldo fino al 17 Aprile e cambiando ben 16 giocatori. Ovviamente la qualità di gente come Cerbone, Capogrosso, Scippa, Giannino, Matrullo, Gallinaro, Napolitano misti a coloro che la società ha ritenuto confermare ha fatto il resto.

“Ringrazio la società della fiducia accordatami – continua Castaldo – La squadra anche quando nelle prime giornate non arrivavano i risultati ha sempre espresso un buon calcio creando numerose palle gol ad ogni partita. Sono a Casalnuovo dal dicembre 2014 ed in due anni sono stati realizzati risultati eccezionali come la vittoria del campionato di Promozione al primo colpo ed un grande campionato di Eccellenza da neopromossa”.

Ora restano altre due gare e mister Castaldo vuole provare a vincerle entrambi e nello stesso tempo mettere in evidenza molti dei giovani della Juniores di Mister Urso che ha stravinto il proprio girone. “Molti ragazzi del 1998 della Juniores si sono allenati con noi durante l’anno e nelle ultime gare vorrei far esordire qualche giovane che potrebbe essere utile alla società nel prossimo campionato, oltre ai vari Romano, Pelliccia, D’Alise, Donniacono e Damiano che già quest’anno hanno dato un grande contributo”.

Buon fine campionato a mister Castaldo e alla società granata che per il prossimo anno sembra voglia migliorare l’attuale posizione di classifica. E quindi puntare ai playoff!!

Carmine Forino

Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei ! scarica la nostra applicazione

Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio

Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio