UNICUSANO FONDI-CASERTANA 1-2
UNICUSANO FONDI: Baiocco, Signorini, Varone, Giannone (1’ st Tiscione), Albadoro (22’ st Gambino), Galasso, D’Angelo, Pompei, De Martino ( 1’ st Tommaselli), Calderini, Marino. All. Pochesci
CASERTANA: Ginestra, Finizio, De Marco (29’ s.t. Magnino), Rajcic, Corado, Ramos, D’Alterio, Carriero, Rainone, Ciotola (12’ s.t. Giorno), Cisotti (22’ s.t. Orlando).
ARBITRO: Mantelli di Brescia st
RETI: 19’ Ciotola (rig) (C), 4’ st Albadoro (rig) (UF), 33’ st Corado (C).
AMMONITI: Finizio, Ciotola, D’Alterio, Magnino (C) De Martino, Marino, Pompei, D’Angelo (UF)
Una grandissima esplosione di gioia. Gaston Corado che corre verso il settore riservato agli Ospiti e l’immenso abbraccio del popolo rossoblu. La Casertana conquista una pesantissima e meritata vittoria in casa del Fondi. Un primo tempo che vede i falchetti avere una netta supremazia territoriale e raccogliere meno di quanto meritasse; secondo tempo più equilibrato ma con i rossoblu bravi a non abbassare mai la guardia e a riportarsi avanti con grande determinazione.
Dopo appena due minuti la Casertana potrebbe già passare in vantaggio. Carriero lancia a rete Cisotti, ma l’attaccante, tutto solo, calcia alto. I falchetti spingono più non posso e al 19’ passano avanti grazie a Ciotola, bravo a trasformare un calcio di rigore. Ma il gol non sazia Corado e soci, e continuano a spingere. Proprio l’argentino va vicino al raddoppio cercando un tocco sotto che si spegne di poco a lato. Ogni affondo sembra poter far saltare la difesa laziale, ma i falchetti non riescono a trovare il meritato raddoppio. Prima del riposo Corado cade in area, ma l’arbitro lascia correre.
Il direttore di gara, però, non fa la stessa cosa in apertura di ripresa. Su un contatto dubbio, arriva il rigore in favore del Fondi. Dal dischetto Albadoro non sbaglia. I padroni di casa provano a sfruttare il momento. Signorini colpisce di testa, ma trova la parata di Ginestra. Fuori la conclusione di D’Angelo dal limite. Ma la Casertana è sempre lì, pronta a pungere. Corado si destreggia in una grande giocata personale, ma trova la grande parata in uscita di Baiocco. L’ex Talleres vuole il gol e lo trova al 33’. Contropiede magistrale della Casertana. E’ Orlando ad innescarlo e Corado a finalizzarlo sul secondo palo. Ci pensa poi Paolo Ginestra a compiere l’ennesimo miracolo di questa stagione e a blindare la vittoria della Casertana. Una provvidenziale parata in tuffo che permette alla Casertana di portare a casa il 2-1 e tre punti pesantissimi.
“Questi ragazzi si fanno un cuore così ogni volta. Complimenti a loro”. Mister Tedesco non può che avere parole d’elogio per i suoi uomini: “Il gol del raddoppio penso sia l’emblema di questo gruppo – continua il tecnico della Casertana – Vi hanno partecipato tutti i calciatori subentrati. Siamo un gruppo compatto in cui tutti sono totalmente coinvolti. Questa è la nostra forza. Abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo avremmo potuto fare anche qualcosa in più vista la mola di gioco e le occasioni avute. Nella ripresa siamo stati bravi a tenere alta la guardia e a riportarci avanti. Ora non dobbiamo pensare di aver fatto qualcosa. Il cammino è ancora lungo. Mancano ancora alcuni punti alla salvezza, poi pensaremo a qualcosa di più. Vogliamo dedicare questa vittoria al nostro Angelo Di Nuzzo che non è potuto essere con noi a Fondi per un piccolo imprevisto. Questi risultati sono merito di tutti coloro che lavorano per la Casertana”.
Ufficio Stampa Casertana
Scarica la web app di Tutto Calcio Campano per il tuo smartphone Android, Apple e Huawei !
Ricevi le news, risultati e classifiche sul tuo smartphone tramite whatsapp. Clicca in basso per ulteriori informazioni e per attivare il servizio
Utilizzi Telegram? Ricevi tutte le news del nostro sito con un click. Clicca la foto in basso per attivare il servizio