In avvio di gara il Catania prova a partire forte e le prime occasioni sono di marca rossazzurra. All’8’ Russotto riceve palla in area e calcia a botta sicura. Ginestra risponde presente con un prodigioso intervento che viene perfezionato dal palo. Il numero dieci siciliano è il più propositivo. Ci riprova dal limite, ma la mira è da dimenticare. Al 12’ Mazzarani colpisce la traversa con una botta dal cuore dell’area. La Casertana inizia a carburare e sfiora subito il gol. Corado trova un diagonale. La palla viene deviata da un difensore e rotola verso l’angolino basso opposto, ma esce fuori facendo la barba al palo. I falchetti insistono è sfiorano ancora il gol con una botta dal limite di Giannone. Russotto ci riprova in due occasioni, ma Ginestra fa buona guardia.
La Casertana chiude il primo tempo in crescendo e si ripresenta in campo con il piglio giusto. Giannone si libera sulla sinistra e scocca il tiro che viene respinto con i pugni da Pisseri. Quest’ultimo, poco dopo, blocca anche una conclusione dalla distanza di De Marco. Al 13’, però, arriva il vantaggio del Catania: la difesa rossoblu non è impeccabile sul lancio di Di Cecco e Mazzarani entra in area e insacca. La Casertana si lancia in avanti e lascia qualche spazio in più. Prova ad approfittarne Russotto in contropiede, ma calcia fuori. L’occasione del pari è di Taurino: l’ex Ternana è lanciato da Rajcic, ma si vede respingere il tiro dal portiere in uscita disperata. Qualche minuto più tardi Rajcic riceva palla al limite e prova a sorprendere invano il portiere con un pallonetto. I rossoblu danno fondo alle residue energie, ma la rete del pari non arriva.
CATANIA-CASERTANA 1-0
CATANIA: Pisseri, Di Cecco, Bastrini, Bergamelli, Djordievic, Bucolo, Scoppa, Biagianti, Russotto (40’ st Nava), Calil (38’ st Barisic), Mazzarani (44’ st Paolucci). A disp.: Martinez, De Rossi, De Santis, Mbodj, Parisi, Piermarteri, Piscitella, Graziano. All.: Rigoli.
CASERTANA: Ginestra, Finizio, Rainone, Lorenzini, Ramos, De Marco, Rajcic, Giorno (28’ st De Filippo), Carlini (36’ st Ciotola), Corado, Giannone (16’ st Taurino). A disp.: Fontanelli, Anacoura, D’Alterio, Pezzella, Colli. All.: Tedesco.
ARBITRO: Cipriani di Empoli
MARCATORE: 13′ st Mazzarani
AMMONITI: Rainone, Giorno, Lorenzini (CE) Scoppa, Mazzarani, Barisic (CT)
Ufficio Stampa Casertana FC